Dopo la giornata condizionata dalla neve, il girone C di Promozione inaugura il mese di marzo con un ventitreesimo turno che rischia già di essere decisivo su più fronti.
Intanto, perché davanti si decide tutto. A Carmagnola, infatti, andrà in scena “la” sfida, ovvero l’incrocio spartiacque di un’intera stagione. Il Csf ospita il Busca, primo inseguitore, in uno scontro diretto che vale il campionato. Una vittoria dei Contieri-boys, infatti, chiuderebbe probabilmente i conti, mentre un colpaccio grigio riaprirebbe tutto, con il Busca a -1 dalla vetta.
Guarda con interesse alla sfida carmagnolese anche il Villafranca, terzo della classe, che potrebbe ritrovarsi domenica sera a pochi punti dal primo posto. Per farlo, però, deve intanto superare l’ostacolo Pedona, con i borgarini che, come già accaduto nel girone d’andata per la “querelle” in casa dell’Infernotto, si trovano con una gara in meno e il sogno playoff a portata di vittoria.
Più agevole, sulla carta, l’impegno che attende il San Sebastiano, reduce dalla sospensione del match di Scarnafigi e con tre punti a portata, in casa contro l’Atletico Racconigi, in grande forma dopo i tre risultati utili consecutivi appena collezionati.
Anche le due squadre appaiate al quinto posto sono impegnate in incroci contro compagini in lotta per la salvezza. Lo Scarnafigi in casa contro l’Azzurra, reduce dal colpaccio con la Santostefanese, e la Benarzole, in casa contro il Pinasca e con una partita in meno.
Parte favorito il Carignano, in corsa per un posto nelle prime cinque, che renderà visita al Villastellone Carignano, in cerca di punti serenità.
Chiudono due incroci cruciali nelle terre di mezzo. Uno è Infernotto-Sommariva Perno, derby tra nona e decima della classe, separate da un solo punto; l’altro è Santostefanese-Pancalieri Castagnole, con l’attuale quintultima che, in casa di vittoria, porrebbe quasi la parola fine sul discorso playout tra dodicesima e quindicesima.