Home Calcio Eccellenza Eccellenza B: Cuneo-Pro Dronero, derby di fuoco. Insidia Savio per la Pro...

Eccellenza B: Cuneo-Pro Dronero, derby di fuoco. Insidia Savio per la Pro Villafranca, CBS-Albese scontro salvezza

0
1

Giornata numero 23 per il Girone B di Eccellenza piemontese. I maggiori riflettori, tornato il sole dopo le nevicate degli ultimi giorni, sono senza dubbio sullo Stadio “Fratelli Paschiero” dove si giocherà il sempre atteso e sentito derby fra AC Cuneo 1905 Olmo (45) e Pro Dronero (32): al di là della rivalità sportiva fra le due società, l’appuntamento odierno può significare molto per i rispettivi obiettivi di campionato, con i biancorossi costretti a superare uno scoglio arduo per mantenere la vetta della classifica (considerando che l’Alba Calcio ospita il fanalino di coda AS Torino) e respingere gli assalti di una Pro Villafranca terza a -3 e con il vento in poppa; dall’altra parte i “Draghi” solo con un colpaccio esterno possono restare in scia della zona playoff, non lontana ma, finora, mai agganciata.

IDEAWEBTV seguirà in DIRETTA TESTUALE il derby Cuneo-Pro Dronero. Al termine tutti i video, gli approfondimenti e le interviste.

Tornando alla Pro Villafranca, la terribile matricola di mister Bosticco vuole continuare la sua lunghissima serie positiva: sarà derby astigiano al “Bosia” contro un San Domenico Savio a caccia di punti salvezza.

Intanto, l’Acqui (37) ospita all’Ottolenghi il Moretta, altra compagine invischiata nella corsa per evitare i playout, per consolidare il proprio piazzamento playoff. Non mancano sfide altrettanto interessanti nel resto della domenica: la Giovanile Centallo, reduce da un buon momento, vuole restare nelle zone medio-alte della classifica ed aspetta sul sintetico di casa la Cheraschese che, archiviate le polemiche post-Acqui, provano a rimettersi in cammino per allontanare le zone pericolose.

Dopo la scossa della vittoria con l’Alba Calcio, il Saluzzo mette alla prova se stesso e le proprie ambizioni sul campo del Cavour penultimo, mentre è scontro salvezza fra CBS ed Albese. In programma anche Luese-Cristo Alessandria. Fischio d’inizio di tutte le gare alle 14.30.