Area Calcio-Piossasco 12-0, mister Rolando: “Domenica positiva contro un avversario che ha molto da insegnare per spirito e abnegazione”

0
2
Foto Femminile Area Calcio

Vittoria travolgente, come era nelle previsioni, per l’Area Calcio Alba Roero che supera con un largo 12-0 il fanalino di coda Piossasco ed aggancia la vetta, a quota 31, della classifica di Eccellenza: decidono i gol di Risso (poker), Albera (doppietta), Flou, Taliano, Tamagnone, Marchiaro, Ferro e un’autorete.

Il commento di un soddisfatto mister Davide Rolando dopo il match del “Saglietti”: “Dato il risultato, è stata una domenica relativamente agevole, ma ci interessava dare un segnale forte alle due corazzate che sono davanti, facendo anche un risultato ampio, nonostante non sia nella nostra indole. Infatti, all’andata, vincemmo solo 4-0: cerchiamo sempre, vista la nostra realtà, di far divertire tutte le ragazze he compongono la nostra rosa, di arrivare al massimo delle nostre possibilità con i mezzi che abbiamo, senza tralasciare gli aspetti emotivi di questo sport”.

L’allenatore albese, però, rende onore alla formazione avversaria, per il comportamento e l’impegno tenuto in campo: “Ieri, anche tirando il freno a mano, non potevamo fare di meno, creando molto e sbagliando un rigore: dall’altra parte, comunque, abbiamo affrontato una squadra caratterialmente, a dispetto della classifica, molto forte, che deve affrontare un campionato molto difficile. Non hanno mollato un centimetro, su ogni contrasto e credendoci, guidati da una panchina educatissima e mai polemica: quindi, benissimo per risultato e tre punti e, soprattutto, abbiamo passato una domenica piacevole (al di là di un arbitraggio secondo me non all’altezza). Ci tengo a sottolineare, fra gli aspetti positivi, proprio il Piossasco, che ha molto da insegnare anche a chi sta davanti, a livello di spirito di squadra ed abnegazione per il collettivo”.