Terza Categoria – Piobesi, ko a sorpresa: Bandito e Sport Caramagna in vetta. Nel Girone C continua la sfida tra San Biagio e Garessio

0
1
CB Sport Caramagna 2022-23

In un fine settimana condizionato da alcuni rinvii per l’impraticabilità del campo spiccano comunque tanti gol per i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A vince e balza in testa il Bandito che spazza via con un netto 6-1, griffato dalle reti di Paloka, Somano, Castagnino, Gullino, Matti e Montà, il Clavesana a cui non basta il centro di Chiecchio. A pari punti, seppur con due gare in meno, troviamo anche lo Sport Caramagna che piega per 3-0 il Ceresole d’Alba grazie alle reti di Alessio, Bordone e Longo.

Clamorosa sconfitta interna per il Piobesi che, nonostante la realizzazione di Viglino, viene battuta per 1-2 dalla Sommarivese bravo a sfruttare un autogol e la rete di Cesaro. Vince nel match senza punti in palio il Sanfrè a cui basta un gol di Burdese per piegare il Sommariva Perno. Bel successo esterno per l’altra squadra fuori classifica, il Cortemilia, che passa sul campo del Roerolanze per 0-3 in virtù dei centri di Bertono, Smaldone e Brusco.

Chiude il palinsesto la vittoria interna dell’Academy Canale contro l’Accademia Calcio Alba: termina 3-2 con i gol di Ferrero, Giacone e Perego.

Nel Girone B termina in pareggio il big match tra Villanova Solaro e Lagnasco con il botta e risposta tra Bertello ed Endemini a fissare il punteggio sull’1-1. Con la gara del Revello rinviata e lo Sporting Cavallermaggiore a riposo per volontà del calendario, non ne approfitta neanche l’Albatros Savigliano che non va oltre l’1-1 sul campo dell’Enviese con Ferrero che risponde a Rosso.

In coda resta sempre più solo il Morevilla, battuto 1-2 dal Giovanile Genola con le reti di Moujeahid e Cristofaro, che vede scappare Bagnolo e Racco ’86 entrambi vincenti sui campi di Cavallermaggiore (0-1, Ribotta) e Valle Varaita (1-2, Fusero e Porta).

Nel Girone C, in attesa dei vari recuperi, continua il botta e risposta a distanza tra le due fuggitive San Biagio e Garessio che battono rispettivamente Carrù Magliano Alpi (4-1, Olivero, Rosso, Vizio e Castellino per i padroni di casa, Pechenino per i carrucesi) e Sandamianese (2-1, Borgna e Xhani per i garessini, Rivero per gli ospiti).

Si chiude sul 2-2, invece, il match tra Tarantasca e Benese con le realizzazioni di Tassone e Bosio per i padroni di casa a cui fa da contraltare la doppietta di Jargba per gli ospiti.