Under 17 Regionale C: il Chisola non sbaglia! Colpo Beiborg a Busca

0
2
Foto gentile concessione Beiborg

Non sono mancate le emozioni nel ventesimo turno del girone C di Under 17 Regionale, che aveva in programma tante sfide delicate, al vertice e nelle zone basse.

Il colpo di giornata è della capolista Chisola, che non sbaglia in casa e supera il Fossano, tra le squadre più in forma del campionato. Il 3-1 finale porta le firme di Simonetti, autore di una doppietta, e Sarkis, mentre agli ospiti non basta il 17° centro di Mondino.

Bene anche il Nichelino Hesperia, primo inseguitore, che soffre ma passa 2-1 con la Saviglianese. La decidono Dell’Aquila e La Monica, mentre ai rossoblù, comunque sempre in partita, non basta Berrite.

C’era attesa anche per il derby Cheraschese-Bra, che i lupi fanno proprio al termine di una battaglia sportiva, chiusa sul 2-1, grazie a Derelitto e a un rigore di Canova. Di Dompè dal dischetto il gol per i giallorossi, che chiudono in 10 per il rosso a Lorini.

Finisce in parità, invece, lo scontro diretto tra Pinerolo e Giovanile Centallo. Il 2-2 finale porta le firme di Duarte e Pussetto per i padroni di casa, Baudino e Beshku per i rossoblù, sempre a -1 dal Cuneo Olmo, costretto al rinvio del suo match con il Salice.

Chiudono due colpi esterni in chiave salvezza. Il primo è del Caraglio, che sbanca il campo della Bruinese, raggiungendola in classifica, grazie ad un penalty di Beltramo. Il secondo è del Beiborg, che travolge un po’ a sorpresa il Busca in trasferta. L’1-4 finale è griffato da Adamo, Drissi, ancora Adamo e Vetrella. Ai grigi non basta il rigore del solito Bosio.

Under 17 Regionale C – 20° turno (5/3, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Salice RINVIATA
Nichelino Hesperia-Saviglianese 2-1
Pinerolo-Giovanile Centallo 2-2
Cheraschese-Bra 2-1
Busca-Beiborg 1-4
Bruinese-Caraglio 0-1
Chisola-Fossano 3-1

Classifica
Chisola 54, Nichelino Hesperia 52, Cheraschese 49, Pinerolo 43, Fossano 39, Cuneo Olmo 33, Giovanile Centallo 32, Bra 29, Saviglianese 16, Busca 14, Bruinese 12, Caraglio 12, Beiborg 11, Salice 2.

Classifica marcatori: Mondino (Fossano) e Bergia (Giovanile Centallo) 17 reti.