Finisce 1-1 la sfida fra Giovanile Centallo e Cheraschese, affrontatesi sul sintetico, casa dei rossoblu, per la ventitreesima giornata di Eccellenza (Girone B).
Il commento di mister Danilo Bianco, dopo il match deciso dai centri di Massucco ed Aloia: “C’è un po’ di rammarico perché si sperava di portare a casa i tre punti, ma quest’anno contro la Cheraschese, in 4 partite, non siamo mai riusciti a vincere e, quindi, un motivo ci sarà. Abbiamo affrontato una squadra che, nel primo tempo, si è difesa molto bene e con ordine: non siamo riusciti a trovare tanti spazi anche se abbiamo creato un paio di palle-gol importanti. Purtroppo abbiamo subito gol in una situazione un po’ particolare – spiega Bianco – , in cui siamo stati un po’ disattenti, con la palla che nel corso dell’azione sembrava essere uscita: loro sono stati bravi e furbi a non fermarsi, trovando il vantaggio. Nella ripresa, invece, abbiamo fatto bene, chiudendoli nella loro metacampo, mantenendo, soprattutto negli ultimi 25′, una pressione costante, costruendo occasioni con Aloia e Giraudo e segnando il pari nel finale.
Giovanile che, quindi, si accontenta di questo pari, riconoscendo la prestazione cheraschese: “Avevamo voglia di portare a casa i tre punti che ci avrebbero permesso di avvicinarci ai 40 punti e di entrare nelle prime 5 posizioni, un piccolo sogno che abbiamo: la Cheraschese, però, ha fatto una partita importante, bisogna dare loro merito, in una fase cruciale in cui i punti contano doppio per tutti. Ripartiamo subito – conclude l’allenatore centallese -, perché domenica ci aspetta una gara difficilissima contro un Moretta che vale più della posizione in classifica che ha, condizionata dagli infortuni, ma ben allenata e con giocatori di valore”.