San Giustino-Savigliano 3-0, Simeon: “Dobbiamo ritrovare sicurezza”

0
1
Foto Silvano Carta - Volley Savigliano

Sta attraversando un momento delicato il Monge-Gerbaudo Savigliano, che sabato ha incassato la quinta sconfitta consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, superato 3-0 in casa dell’ErmGroup San Giustino.

Il tecnico biancoblu Lorenzo Simeon rilegge così l’incontro: “Abbiamo giocato contro una squadra in salute, che ha messo in campo tutto ciò che aveva per vincere, mettendoci sotto soprattutto in termini di aggressività. Noi siamo partiti bene in tutti i set, ma ci siamo sempre fatti riprendere. Questo dimostra che abbiamo delle insicurezze in questa fase, che sono sorte un po’ all’improvviso, ma che ci fanno giocare contratti nei momenti delicati delle partite”.

In “soccorso” dei saviglianesi, è arrivata la sosta, per la disputa della final four di Coppa Italia nel prossimo weekend: “Ora abbiamo finito i jolly, perché le avversarie ci sono arrivate con il fiato sul collo. La pausa arriva nel momento giusto, perché ci servirà per schiarirci le idee e confrontarci. Dopo la sosta ci attendono tre finali. Abbiamo ancora tempo per rimetterci in carreggiata, ma dobbiamo farlo da subito”.