Una vittoria al sapore di salvezza e forse anche di più per lo Scarnafigi, che domenica ha superato con un netto 3-0 l’Azzurra, portandosi momentaneamente al quinto posto in classifica.
Un bel successo, che mister Mauro Giordana commenta così: “Al di là del punteggio, è stata una partita difficile. Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché era un match che presentava delle complessità che andavano oltre a situazioni tattiche e tecniche. Loro si giocavano tantissimo e abbiamo dovuto contrastare la loro fame. Ne è nata una gara corretta, ma molto “tirata”, che siamo stati bravi a portare dalla nostra parte, prima sbloccandola e poi aumentando il divario”.
La testa però resta ancorata all’obiettivo permanenza in categoria, ormai davvero quasi matematico: “È una vittoria ci proietta al quinto posto, anche se ci sono ancora due recuperi che daranno una dimensione più corretta di questa classifica. Siamo vicinissimi a centrare l’obiettivo stagionale, che è quello della salvezza. Solo ora l’equilibrio del girone sta lentamente “saltando”. Ora ci attendono gli ultimi 12 minuti del match contro il San Sebastiano e poi prepareremo la sfida con il Pancalieri Castagnole: con un risultato positivo, a quel punto potremmo davvero parlare di salvezza”.