Home Idea Sport Altri sport Scherma: Enrico Lauria scala posizioni nella classifica europea Under23

Scherma: Enrico Lauria scala posizioni nella classifica europea Under23

0
1

Nel weekend appena concluso l’ex atleta della Scherma Cuneo Enrico Lauria ha conquistato il 12esimo posto nella “Sokol Cup” del circuito europeo U23 a Brno, facendo un ulteriore passo nella classifica europea di categoria (ora è 28esimo su 339 agonisti). Il giovane schermidore, ora in forze al Club Scherma Ancona del maestro Francesco Archivio, ha dimostrato il suo valore e la sua determinazione, ottenendo un risultato molto positivo per la sua carriera.

Nel frattempo a Cuneo fervono i preparativi per la seconda edizione del “Trofeo avv. Streri”, una competizione non agonistica che – lunedì 13 marzo – coinvolgerà atleti speciali del Circolo Schermistico Cuneese e della Comense Scherma. Saranno in dodici a contendersi il titolo, in una competizione che riprende dopo il periodo pandemico. Tra coloro che si esibiranno sulle pedane anche il presidente della società ospite.

L’iniziativa sarà possibile grazie alla collaborazione tra i presidenti e i maestri delle due rispettive società, nonché all’associazione “Amico Sport” da cui provengono atleti di casa: Alessio Marchiò e Danilo Segreto.

“Desideriamo esprimere un ringraziamento speciale alla signora Cristiana Delprete, moglie del compianto Nello Streri, per il suo sostegno costante al nostro movimento e che ci onoriamo di considerare madrina dell’iniziativa”, commenta il presidente del club cuneese Beppe Lauria. “La scherma italiana continua a dimostrare la sua forza e il suo impegno non solo nei risultati sportivi, ma anche nella promozione di eventi che coinvolgono atleti speciali e promuovono la cultura della scherma a livello locale e nazionale”, prosegue Lauria.

L’evento è stato reso possibile grazie alla generosità degli sponsor: Olimac srl, McDonald’s, Cit ma Bel, Cuneo Marmi di Fabrizio Ghibaudo, I Goliardi, ASF srl, “Equipe” studio odontoiatrico del dottor Bignardi, Caffè ‘800, Telegranda e Fondazione CRC.

c.s.