Home Idea Sport Basket Pallacanestro Farigliano: i risultati del fine settimana

Pallacanestro Farigliano: i risultati del fine settimana

0
1

Partita molto temuta in casa Farigliano, dopo i due precedenti decisamente combattuti in regular season. La Pf incassa subito uno 0-6 dagli avversari fossanesi, ma a quel punto senza alcun time out i ragazzi di coach Alberione alzano il livello difensivo ed iniziano a ingranare, tanto da terminare il primo quarto in vantaggio per 20-10. Nel secondo e terzo quarto i locali concedono solo 7 punti e con un parziale di 35-7 chiudono il match. Nell’ultimo quarto Acaja Fossano vince per 12-16, ma ormai il dado era già tratto. Ora arriva il big match contro SBA Asti, l’altra grande favorita della fase titolo per l’unico posto in Final four regionale.

Under 17
PF AUT. TRE VALLI 67
ACAJA FOSSANO 33

PF. Fresia Dotta, Manera, Manfredi, Manzi, Mariani, Massolino, Pecchenino, Petitti, Sabena, Schellino. All. Alberione.

Under 15 Gold
PF CAMPUS 86
GATORS 46
Sfida testa-coda sabato a Farigliano: la Pf al 10′ è già avanti 26-12, mentre nel secondo la buona reazione degli ospiti, nonostante fossero solo in 8, porta il punteggio sul 40-32. Nell’intervallo ragazzi e coach si chiariscono le idee ed al rientro in campo la PF diventa straripante chiudendo la seconda parte del match con un parziale di 46-14 per la 17ª vittoria consecutiva. Nell’infrasettimanale i ragazzi di coach Alberione e Schellino avevano sconfitto 61 a 45 l’ostico Basket Torino a Cumiana.
PF. Dematteis, Fresia Dotta, Manera, Mariani, Pecchenino, Petitti, Prandi, Schellino, Viara, Zoppi. All. Alberione, Schellino.

Under 14
JOLLY VINOVO 59
PF TRASP. VITALE 64
Successo esterno per i fariglianesi che si confermano dopo la vittoria infrasettimanale casalinga contro Saluzzo. La Pf parte forte nel primo tempo nonostante i parecchi errori al tiro e mantiene sempre una decina di punti di vantaggio. Dopo la pausa lunga, Vinovo esce con il piglio giusto e dimezza lo svantaggio. Nell’ultima frazione di gioco, le due squadre lottano ma il divario non cambia più.
PF. Massano, Porro, Alberione, Lasagna, Racca, Zavattero Bottero, Grosso, Marenco, Cillario, Revelli. All. Giachello, Sappa.

Under 13 Gold
GATORS 53
PF CAMPUS 39
Bella gara dei fariglianesi che, nonostante la notevole differenza di fisicità, partono molto forte e concentrati nel primo quarto (vinto 8-10). La seconda frazione è favorevole ai Gators, magistrali ai tiri liberi. La partita prosegue dura e con moltissimi fischi arbitrali, il trend dei tiri liberi precedente non cambia (solo 16 segnati sui 56 tirati) e la PF incassa la sconfitta.
PF. Bianciotto, Cillario, Gonella, Revelli, Romana, Scarano, Porro, Marenco, Massano, Viara. All. Sappa, Giachello.

Under 13 femminile
PF PINK 36
OLYMPIA BASKET 37

Inizia la seconda fase per le giovani Pink fariglianesi che tra le mura amiche affrontano le pari età di Casale. Buon inizio per le padroni di casa che fin dai primi minuti mettono in campo intensità su entrambi i lati del campo toccando anche il +6 e chiudendo il primo tempo sul +1. Nella ripresa, la formazione ospite manda in crisi le padrone di casa, ma le fariglianesi riescono a rientrare in partita tornando nuovamente in vantaggio grazie a una buona difesa e belle ripartenze. L’ultimo quarto si gioca in perfetto equilibrio e Casale riesce a portare a casa la vittoria solo nei secondi finali.
PF PINK. Rosso B., Rosso G., Ascheri, Drocco, Ufe, Abrate, Omodeo, Fontana, Bertaina, Cagnassi, Borgese. All. Schellino Gi, Schellino Ga.

Under 12 Csi
PF ROSSA 53
AUX. CUNEO 20
Penultima partita della prima fase e vittoria convincente per la Pf Rossa contro l ‘Auxilium Cuneo nel campionato Under 12 Csi.
PF . Bertolino, Castellino, Grosso, Novarese, Occelli, Rinaudo, Romana, Tedesco. All. Bolgioni

Scoiattoli Small
Trasferta fossanese sponda Acaja per il gruppo 2015-2016 che oltre ai padroni di casa affronta i pari età di Olimpo Alba e Aba Saluzzo, in un raduno ad altissima intensità.
PF: Bruno F., Bruno G., Cappellino, Cella, Faieta, Filippi, Fiumara, Lubatti, Marenco, Revelli, Roà, Pirra All .Cagnassi, Schellino.

Esordienti
PF 14
ABET BRA 10
Vittoria casalinga per gli Esordienti contro Abet Bra. I giovani fariglianesi dimostrano miglioramenti alle percentuali al tiro rispetto alle partite precedenti e portano a casa un successo importante.
PF. Bertolino , Cappellino , Castellino , Cerato , Galleano , Fiumara , Musso , Novarese , Occelli , Reineri , Tedesco. All. Bolgioni

Minibasket
Bel Sabato mattina di Minibasket a Dogliani per gli Aquilotti Small 2013/2014 contro gli amici del Basket Borsi Ceva.
PF. Bongianni , Balbi , Barbiero , Olaru , Demaria , Jovanovic , Albarello , Paccani , Raineri , Gambera , Gallo , Musso , Onorato , Hincu , Giekaj , Uberti, Giordano , Novarese. All. Bolgioni