Prima Categoria, il Murazzo agguanta il Bisalta all’ultimo respiro: a Chiusa Pesio finisce 2-2 (FOTO)

0
5

Si decide all’ultimo respiro il recupero della 22^ giornata di Prima Categoria tra Bisalta e Murazzo. È infatti il 96° minuto di gioco quando Mennitto riacciuffa la parità per gli ospiti, fissando il punteggio finale sul 2-2.

Al “Comunale” di Chiusa Pesio è partita vera ed intensa tra due delle rivelazioni della stagione, che mettono in campo tanto agonismo (a volte sfuggito un po’ di mano all’arbitro, molto parsimonioso nell’uso dei cartellini) pur non creando molte occasioni da gol per buona parte della gara.

La sfida vede però due gol nei primi 10 minuti: a passare in vantaggio è il Murazzo con un gran gol di Griseri, seguito a ruota dal padrone di casa Bonaventura. Gli ospiti tengono in mano il pallino del gioco per tutto il primo tempo, ma al 40′ capitolano, per la seconda volta dagli sviluppi di calcio d’angolo, per il colpo di testa di Griseri.

Il Bisalta subisce l’iniziativa degli ospiti anche nella ripresa, pur non correndo molti pericoli. Come detto, al 96′ arriva la beffa per i chiusani: Mennitto è bravo a recuperare la sfera dopo una punizione calciata da lui stesso e a farsi strada tra le strettissime maglie della retroguardia di casa, prima di traffiggere un incolpevole Bosia

PRIMO TEMPO:

1’ – Partiti! Bisalta in maglia bianca con pantaloncini scuri, Murazzo in completo rosso con inserti bianchi.

5’ – VANTAGGIO MURAZZO! Fissore si invola sull’out di destra e appena entrato in area scocca un tiro imprendibile per Bosia.

10’ – PAREGGIO BISALTA! Calcio d’angolo respinto da Bersano, al limite dell’area si avventa sulla sfera Bonaventura, il cui tiro non lascia scampo all’estremo difensore ospite.

21’ – Dopo un inizio scoppiettante la partita vede tanto agonismo, ma le occasioni latitano, merito delle difese attente.

24’ Grasso scappa sulla sinistra ma il suo cross basso non trova compagni in area.

28’ – Ancora pericoloso il Murazzo, con un colpo di testa di Fissore tolto dallo specchio della porta in tuffo da Bosia.

37’ – Pelissero va via sulla sinistra e mette al centro: Bosia blocca a terra in presa sicura.

40’ – VANTAGGIO BISALTA! Da calcio d’angolo battuto da Bonaventura la palla attraversa l’area e finisce sulla testa di Griseri che insacca.

45’ + 2’ – Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo con ill Bisalta avanti 2-1.

SECONDO TEMPO:

45’ – Iniziata la ripresa senza sostituzioni.

53’ – Azione offensiva del Bisalta, ma El Karroumi è anticipato in uscita da Bersano.

55’ – Risponde il Murazzo con un calcio di punizione bloccato da Bosia

62’ – Calcio d’angolo per gli ospiti respinto dalla difesa di casa. Sulla sfera arriva Talamo che tira, ma il pallone finisce a lato della porta.

65’ – Proteste ospiti per un presunto fallo di mano in area. L’arbitro lascia correre.

70’ – Tiro da fuori di Mennitto, blocca con sicurezza Bosia.

79’ – Pericoloso calcio di punizione di Sacco, blocca Bersano.

80’ – Pericoloso il Bisalta: contropiede orchestrato da El Karroumi e Bonkoungou: quest’ultimo incespica sul pallone e calcia su Bersano in uscita.

83’ – Vicino al pareggio il Murazzo, il tiro di Paschetta si spegne di poco alla destra della porta difesa da Bosia.

85’ – Quasi tris Bisalta: da calcio d’angolo il colpo di testa di Bonkoungou è salvato sulla linea di porta.

86’ – Rimane a terra il neoentrato Torta, colpito alla testa. Nel frattempo scintille fra le due panchine, con alcuni dei giocatori in campo ad animare il confronto.

96’ – La riacciuffa il Murazzo! Da un calcio di punizione di Mennitto c’è un batti e ribatti in area, la palla torna allo stesso Mennitto che insacca facendo esplodere la panchina ospite.

97’ – Finisce la gara, Bisalta-Murazzo termina sul 2-2.

BISALTA: Bosia, Giorgis. Marengo, Sacco (C), Quaranta, Griseri, Bonaventura (66’ Bojang), Oggero (66’ Toselli), Bonkoungou, Nasta (70’ Garelli), El Karroumi (93’ Viscusi). All. Fresia.

A disposizione: Catalano, Konate, Giana, Taravelli, Esposto.

MURAZZO: Bersano, Busso (C) (70’ Burdese), Grasso (83’ Torta), Cravero, Garis, Talamo (77’ Bergese), Paschetta, Pelissero (56’ Konate), Fissore (66’ Shehu), Mennitto, Dibiase. All. Prato.

A disposizione: Poccetti, Gerbaudo, Tosto.

Marcatori: 5’ Fissore (M), 10’ Paschetta (B), 40’ Griseri (B), 96’ Mennitto (M).

LA FOTOGALLERY