Home Idea Sport Volley: tutto pronto per le finali territoriali Under 14 e Under 16...

Volley: tutto pronto per le finali territoriali Under 14 e Under 16 al via nel weekend

0
4

La Mon.Vi. Bam rossa finalista del campionato Under 14 territoriale

Stanno giungendo alla fine le fasi territoriali dei vari campionati giovanili di pallavolo. Il comitato Cuneo-Asti è pronto a veder concluse due delle categorie principali, la Under 14 e la Under 16 femminili. Nel fine settimana scenderanno in campo le finaliste, che andranno a giocarsi il prestigioso titolo.

In Under 16 la sfida è tra L’Alba Volley Egea e Club 76 Playasti, le due formazioni che si sono meglio comportate durante la stagione, prima nella fase regionale e poi in quella territoriale a cui sono giunte a febbraio. Le albesi hanno avuto ragione in semifinale della Libellula Volley, piegata dopo due gare molto tirate e conclusesi per 3-1 e 3-0, seppure con parziali molto tirati. Più facile la storia per le astigiane, che hanno avuto ragione nettamente della Cuneo Granda Volley: le giovani cuneesi non hanno mai superato i 15 punti per set nelle due gare, ad esclusione dell’ultimo del ritorno, a qualificazione ormai svanita.

Sarà Alba, il cui organico è parte integrante della squadra che disputa la Serie D, ad ospitare la gara di andata, domenica 12 marzo alle 10.30 nella palestra di Via Dalla Chiesa. Asti, invece, sarà teatro della gara di ritorno, sette giorni dopo alle 11, al Palasport di Via Gerbi. Sono forse le astigiane a partire con i favori del pronostico, forti di una formazione che milita interamente nel campionato di Serie C.

Il Club 76 Playasti sarà protagonista anche nella finale territoriale del campionato di Under 14, contro avversarie diverse e con pronostico molto più incerto. Sarà infatti la Mon.Vi. Bam rossa a giocarsi l’ultimo atto: il progetto condiviso da LPM Pallavolo Mondovì e Vicoforte Volley Ceva ha superato in semifinale un’altra habitué delle fasi finali, L’Alba Volley Marcopolo, per 3-0. Stesso risultato per Playasti, nel derby tutto astigiano con la Pvb Generali Bosca Canelli 14.

La vincitrice del titolo territoriale uscirà dalla gara secca che si disputerà sabato 11 marzo alle 16.30 al Palaitis di Mondovì. La contesa si preannuncia combattutissima tra le due formazioni che costituiscono l’ossatura della selezione provinciale di categoria: Playasti e Mon.Vi. si sono infatti affrontate già due volte in stagione, ed in entrambe le occasioni sono state le astigiane a spuntarla in sfide da cinque set molto equilibrate.