Under 17 Regionale C: Chisola-Pinerolo vale tanto! Sfide delicate nelle zone basse

0
1
Foto gentile concessione Asd Beiborg

Sarà nuovamente una domenica mattina intensa per il girone C di Under 17 Regionale piemontese, con diverse sfide delicate, sia nelle zone alte che in quelle che valgono la salvezza.

Il big-match vedrà nuovamente coinvolto il Chisola, capolista, che attende in casa il Pinerolo, quarta forza del girone, attardata di 14 punti. Un derby torinese, insomma, che potrebbe dire tanto sulla corsa al primato.

Questo, anche perché non dovrebbe avere difficoltà, invece, il Nichelino Hesperia, che insegue i vinovesi con due punti di ritardo e che renderà visita al Beiborg, penultimo con 11 punti.

Tra le sfide di cartello, occhio anche a Giovanile Centallo-Cheraschese e Bra-Cuneo Olmo, incroci tutti della Granda che mettono in palio punti importanti per la definizione della prima metà di classifica.

In chiave salvezza, invece, saranno Fossano e Savigliano le due piazze da tenere sotto controllo. Nella città degli Acaja, il Salice attende il Busca, con i grigi, favoriti, che cercano punti importanti. La Saviglianese, invece, farà gli onori di casa contro la Bruinese, che parte da -4.

Chiude Fossano-Caraglio, con i Chiapella-boys decisamente favoriti e che sperano di allungare o accorciare sulle dirette rivali, attese in scontri diretti.

Under 17 Regionale C – Giornata 21
Fossano-Caraglio
Beiborg-Nichelino Hesperia
Giovanile Centallo-Cheraschese
Salice-Busca
Saviglianese-Bruinese
Chisola-Pinerolo
Bra-Cuneo Olmo

Classifica
Chisola 54, Nichelino Hesperia 52, Cheraschese 49, Pinerolo 43, Fossano 39, Cuneo Olmo* 33, Giovanile Centallo 32, Bra 29, Saviglianese 16, Busca 14, Bruinese 12, Caraglio 12, Beiborg 11, Salice* 2.
*Una partita in meno

Classifica marcatori: Mondino (Fossano) e Bergia (Giovanile Centallo) 17 reti.