“Trota Carlina”: partita l’intensa stagione

0
1

La, storica, «Associazione Trota Carlina» dei «Pescatori beinettesi» (una delle più «DOC» locali), guidata dall’ormai altrettanto «storico» presidente Davide Dal Forno, quello in carica da più tempo a Beinette (probabilmente anche in senso assoluto), vero «cardine» di gruppo affiatato, è ripartita con la sua attività annuale. Il tesseramento è fissato a 15 euro (per gli iscritti con più di quattordici anni), con quota di partecipazione ai raduni di altrettanti 15.

Il «Calendario dei raduni» parte già questo sabato 18, come sempre con l’arrivo della primavera (periodo pandemico scorso a parte), alle 14,30. I prossimi appuntamenti son fissati per i sabati 8 aprile, 13 maggio, 3 giugno e 9 settembre, oltre che per domenica mattina 18 giugno, ogni volta sperando nel bel tempo (anche se i cambiamenti climatici paion rendere persino Beinette meno ricca di acqua di quanto sempre stata, tra torrenti, lago e canali).

Ovviamente questi momenti, come quasi tutti, tra amici, hanno sempre epiloghi «conviviali»…Si è già provveduto alle prime due «semine», il 25 febbraio e l’11 marzo (nella fotografia è l’attuale Direttivo che si concede meritato momento di relax, al bar, dopo aver provveduto a tal incombenza)… Le altre saranno il 22 aprile, il 20 maggio, il 16 settembre.

Molta cura Dal Forno ha sempre posto, con iniziative a loro dedicate, al «vivaio» della sua associazione, ai «giovani», in gergo dei pescatori chiamati «pierini», con gare ed iniziative rivolte specificatamente a loro, premi e gadgets per tutti… A loro è dedicata la «Gara bambini» del 18 giugno, dalle 9,30.

Per la fine dell’anno, il 16 dicembre, son previste le elezioni per il rinnovo dell’attuale Direttivo, in carica dal 2019, una «pandemia» fa…
Aggiornamenti su ogni iniziativa si possono trovare nella bacheca dell’Associazione, a fianco dell’ingresso del bar della nuova bocciofila.