Under 17 Regionale C: il Nichelino aggancia il Chisola! Colpi per Busca e Saviglianese

0
4
Foto gentile concessione Beiborg

L’aggancio in vetta è servito. Non smette di stupire il girone C di Under 17 Regionale che, a cinque giornate dalla fine, non si rassegna a definire una prima della classe.

Il risultato del ventunesimo turno è, infatti, lo 0-0 tra Pinerolo e Chisola, che consente al Nichelino Hesperia di raggiungere i vinovesi al vertice a quota 55. Merito del 2-1 rifilato al Beiborg a domicilio, griffato da La Monica e Imbrogno, con inutile rete gialloverde di Guarnieri.

Lo stop della capolista, riavvicina a sorpresa anche la Cheraschese, corsara a Centallo contro la Giovanile grazie a Derelitto e De Pasquale (Ceta per i rossoblù) e ora a -3.

Il bel pari non impedisce però ai pinerolesi di vedere il Fossano farsi sempre più pericoloso alle loro spalle. I ragazzi di Chiapella centrano il risultato più largo del weekend, facendone sei al Caraglio, con Mondino grande mattatore e autore di un poker. di Berardo e Fofana le altre due reti che rendono ancora più ampio il divario per i biancoverdi, sempre terzultimi.

Tra i tanti scontri diretti di giornata, vince anche il Cuneo Olmo, che sbanca Bra con un bel 2-3, timbrato dalla doppietta di Maccario e dal gol di Caraglio. Cia e Mazzoni per i giallorossi, ora ottavi.

Chiudono due risultati importanti in chiave salvezza. Il più netto è della Saviglianese, che ne fa tre alla Bruinese, trascinata da Chelarescu (doppietta) e Omento (Pecchioli per gli ospiti). Cruciale, invece, il colpo fuori casa del Busca, che va avanti con Palma e Chiapello contro il Salice, si fa avvicinare da Cutri, ma porta comunque a casa tre punti d’oro.

Under 17 Regionale C – Giornata 21
Fossano-Caraglio 6-0
Beiborg-Nichelino Hesperia 1-2
Giovanile Centallo-Cheraschese 1-2
Salice-Busca 1-2
Saviglianese-Bruinese 3-1
Chisola-Pinerolo 0-0
Bra-Cuneo Olmo 2-3

Classifica
Chisola e Nichelino Hesperia 55, Cheraschese 52, Pinerolo 44, Fossano 42, Cuneo Olmo 36, Giovanile Centallo 32, Bra 29, Saviglianese 19, Busca 17, Bruinese e Caraglio 12, Beiborg 11, Salice 2.

Classifica marcatori: Mondino (Fossano) 21 reti, Bergia (Giovanile Centallo) 17 reti.