Sabato 18 marzo, dalle ore 14, si terrà il V Congresso di Radicali Cuneo “G. Donadei” dal titolo “Diritti in Movimento”. L’assemblea, che si svolgerà a Fossano presso Palazzo Sacco (Via Cavour 33/35), sarà pubblica e aperta a tutti. Gli iscritti decideranno insieme i prossimi obiettivi politici ed eleggeranno le nuove cariche.
“Dall’ultimo congresso – dichiarano gli uscenti Filippo Blengino, Alexandra Casu e Sabatino Tarquini, rispettivamente Segretario, Tesoriera e Presidente – lo scenario politico è notevolmente mutato. In Italia c’è un nuovo Governo di destra e i temi cari ai radicali, a partire dai diritti civili, passando per tutela dell’ambiente e gestione umana del fenomeno migratorio, rischiano di essere dimenticati se non, addirittura, ostacolati. Oggi più che mai la presenza dei radicali, anche nel nostro territorio, è fondamentale per portare avanti battaglie di civiltà, per un Paese più giusto ed una politica più responsabile. Scegliere di contribuire alla vita di Radicali Cuneo “G. Donadei” significa fare un gesto concreto per non rimanere a guardare.” – Concludono Blengino, Casu e Tarquini.
Al Congresso parteciperanno anche alcuni esponenti politici locali, oltre al Segretario nazionale di Radicali Italiani Massimiliano Iervolino ed al Presidente Igor Boni.