Il 12 marzo è ufficialmente iniziata la stagione 2023 per la TriAtletica Mondovì con il Duathlon Sprint “Città di Santena”, manifestazione a carattere nazionale e quindi con livello tecnico notevole.
Temperature primaverili e una bel sole, hanno accompagnato gli atleti nella giornata di gara. La vittoria è andata allo Junior Nicolo Astori in 51’47” per un podio tutto targato “Raschiani Triathlon” (secondo i giovani Gar Michael e Pietro Giovannini).
Due alfieri della TriAtletica Mondovì Acqua S. Bernardo presenti, che hanno affrontato il percorso sprint (5 km di corsa, 20 km in bici e nuovamente 2,5 km di corsa) difendendosi egregiamente. Michele Aimo ha terminato la sua prova in 56’33” (43° assoluto) migliorando di oltre 6 minuti il suo crono fatto registrare lo scorso anno quando, proprio a Santena, face il suo esordio. Altrettanto positiva tra gli M3 la prova di Cristiano Garelli che con un ottimo 1h02’19 ha concluso la sua fatica ai piedi del podio (4°).
Da febbraio intanto sono iniziati gli allenamenti di squadra per il nuoto nella nuova piscina di Mondovì: sei mesi di corso per tutti i tesserati Triatletica Mondovì, con corsia riservata e tecnico allenatore a disposizione. L’obbiettivo è quello di supportare gli atleti nella preparazione alle gare, ma soprattutto per avvicinare alla pratica del Triathlon nuovi sportivi.
Per informazioni su quote, allenamenti, agevolazioni (come ad esempio la doppia tessera Fidal e Fitri con utilizzo annuale pista di atletica del Beila) è possibile contattare il coordinatore della sezione Maura Messori al numero 335.667.5004 oppure via mail all’indirizzo triathlon@atleticamondovi.net.
c.s.