Arriva la primavera, e torna la voglia di leggere all’aria aperta. Prende il via a Savigliano un nuovo ciclo di passeggiate con i libri per famiglie 0-6 anni “Leggo e creo”.
Oasi Giovani e il “Fiore della vita” Odv – in collaborazione con la biblioteca civica saviglianese “L. Bàccolo” e il sistema bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano, nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere” – propongono quattro giovedì primaverili.
Il 23 e il 30 marzo, il 13 ed il 20 aprile – alle 16.30 – presso il parco di Palazzo Longis, in via Torre de Cavalli 5.
Alla guida, come sempre, Romina Panero, illustratrice di album per bambini ed esperta in promozione della lettura per l’infanzia.
«Approfittando dell’ormai bella stagione e delle temperature sempre più gradevoli – dicono da Oasi Giovani – organizzeremo le passeggiate con i libri nel verde del parco Longis. Suggeriamo di vestirsi per stare all’aperto e di portare con sè una coperta da stendere sul prato. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al riparo».
Prenotazione tramite Whatsapp al 392. 6065758.
Finanziato nell’ambito del bando “Promozione alla lettura” della Regione Piemonte, “Leggo e Creo” è un’azione del progetto “Leggendo si cresce”, promossa da Oasi Giovani e da “Il Fiore della Vita” Odv, associazione attiva nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Savigliano.