L’esposizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, in collaborazione con l’artista braidese Franco Gotta, riunisce alcune opere dello stesso Gotta, di Carlo Sismonda e di Francesca Semeraro: un percorso generazionale che dalle tele di Sismonda, ispirate agli stilemi dell’espressionismo, passa alle opere di Gotta, ricche di simboli e di riferimenti alla sua terra natale per chiudersi con i ritratti, di persone e di animali, di Francesca Semeraro. A corredo della mostra le poesie di Francesco Marchino.
L’inaugurazione avrà luogo alle 17,30 di venerdì 31 marzo nella sala Maccario del Museo civico F. Eusebio e vedrà oltre alla presenza dell’assessore alla Cultura Carlotta Boffa e degli artisti Gotta e Semeraro, lo scrittore Mauro Rivetti fare da “presentatore” dell’evento, il poeta Marchino leggere alcuni suoi versi e gli studenti del civico Istituto Musicale L. Rocca, Luca Benvegnù e Sara Cortese, accompagnare il pomeriggio con alcuni interventi musicali.
L’Assessore alla Cultura Carlotta Boffa: “L’esposizione Percorsi di vita nel colore ben si inserisce nel calendario degli eventi primaverili che la Città di Alba propone ai turisti e ai suoi abitanti: tre stili differenti, tre generazioni diverse per un viaggio nell’arte e nelle sue emozioni. Ringrazio Franco Gotta e la consigliera Elena Alessandria per la proposta e sottolineo la bella sinergia fra i nostri servizi culturali che mettono a disposizione spazi e risorse umane capaci di dar vita a una bella iniziativa che ci auguriamo sia gradita dal pubblico.”
La mostra sarà visitabile fino al 16 aprile con i seguenti orari di apertura: venerdì dalle 14.00 alle 18.00 – sabato dalle 10.00 alle 19.00 e domenica dalle 10.30 alle 19.00. Ingresso libero.
Per informazioni: cultura@comune.alba.cn.it – 0173 292468.