Come sempre il Gruppo Gino raggiunge nuovi traguardi. E proprio sabato 18 marzo a Cuneo, nel quartier generale di via Torino 234 a Madonna dell’Olmo ha presentato il nuovissimo showroom Gino Royal Enfield. Nel corso della presentazione, Alessandro Gino, general manager del Gruppo ha sottolineato: «Questa giornata è un’occasione speciale, perché come in molti sanno, da oltre 60 anni il Gruppo Gino è nel modo dell’automotive, ma l’anno scorso, con l’acquisizione del brand Bmw Motorrad, si è accesa in me in primis ed in tutto il Gruppo una nuova passione, come si suol dire: “quattro ruote muovono il corpo, due muovono l’anima!!”. Scherzi a parte, oggi per il Gruppo Gino si consolida una nuova era, in cui tutti insieme inizieremo a prenderci cura e a regalare nuove gioie ed emozioni agli appassionati delle due ruote anche qui a Cuneo, nel nostro quartier generale. Ho imparato, in questi mesi, che la moto, non è solo un mezzo di trasporto ma un’amica, una compagna di viaggio, un simbolo. E dunque abbiamo voluto suggellare la nostra “unione” con Royal Enfield creando qualcosa di speciale, che faccia sentire i nostri clienti e non solo, parte di questa meravigliosa famiglia che è il Gruppo Gino. Ed è proprio per questo che siamo qui oggi, per dare inizio a questo nuovo viaggio insieme».
Ad accompagnare i visitatori alla scoperta del brand Royal Enfield, è stata presente anche l’influencer Alessia Prete che non ha mancato di invitare i partecipanti a un test-ride per constatare le qualità e l’ebrezza di salire in sella e scoprire su strada il piacere dell’avventura. La giornata è stata allietata da un graditissimo aperitivo e da un coinvolgente Dj set durato sino alle 18.
Gino Royal Enfield è un nuovo punto di riferimento per gli appassionati e presenta oltre a modelli entuasismanti anche abbigliamento e accessori di tendenza: caschi, giacche, guanti… Gino Royal Enfield sarà inoltre presente al Motoraduno di Fossano e nel mese di aprile a Mondovì alla Fiera di Primavera.
Royal Enfield è un brand di motociclette con una storia lunga e affascinante. Fondata a Redditch, nel Regno Unito nel 1901 ed è il brand motociclistico più longevo della storia ancora in attività, la marca è diventata sinonimo di affidabilità e stile iconico, con una vasta gamma di modelli che hanno attraversato decenni e tendenze del mercato. È un marchio di estremo successo, molto ambizioso, cresciuto tantissimo negli ultimi anni, ad esempio con un immatricolato che dal 2015 al 2022 conta +3708%.
Nel 2022 un record mondiale di vendita 766.000 moto consegnate con un +33 %. In Italia ha addirittura raddoppiato le vendite rispetto all’anno precedente con quasi 5.500 moto. «In particolare», ha rimarcato Alessandro Gino nel corso dell’evento di presentazione, «ho scelto Royal Enfield perché è un brand accessibile, una moto adatta a tutti, anche a chi vuole iniziare con la prima moto, a chi vuole tornare dopo tanti anni in sella e magari anche a un pubblico femminile che vuole approcciarsi alle due ruote con una moto semplice da guidare, ben costruita e con una sella molto bassa. Non dimentichiamo anche il design che parte dal classico con una gamma ampissima. Insomma sono moto coinvolgenti, dirette, accessibili e divertenti da guidare».