Si è svolta lo scorso 16 marzo, nella sala consigliare del Comune di Candiolo, e con la supervisione del notaio Alberto Vadalà, l’estrazione dei biglietti della sesta edizione della Lotteria Ricerca la Fortuna, organizzata dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus per sostenere l’Istituto di Candiolo Irccs. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Candiolo, Stefano Boccardo, e il direttore della Fondazione, Gianmarco Sala.
La lotteria, nello specifico, ha messo in palio 140 premi. Particolarmente significativa la risposta dei sostenitori: sono stati infatti oltre 7mila i biglietti distribuiti che hanno permesso di raccogliere più di 36mila euro.
Il primo premio, una ebike Thok messa in palio da Galup, innovativa bicicletta a pedalata assistita per la mobilità sostenibile, è stato vinto dal biglietto numero 1453.
Il secondo premio, una Card BasicNet ricaricata per acquistare prodotti dei brand Kappa, è andato al numero 9290, mentre il possessore del terzo biglietto estratto, numero 8535, si è aggiudicato un televisore da 49’’.
Fra gli altri numerosi premi, card, abbonamenti per la lettura, biglietti per il Museo Egizio e per i musei torinesi, maglie della Juventus e del Torino autografate, degustazioni di vino e cene in ristoranti stellati, weekend presso resort, ma anche elettrodomestici, capi di abbigliamento, lezioni di sci e molto altro ancora.
«La Lotteria Ricerca la Fortuna – ha affermato Gianmarco Sala – si conferma un’iniziativa di successo. Ci fornisce risorse preziose, ma soprattutto ci consente di avvicinare molte persone e di sensibilizzarle al sostegno dei tanti ricercatori che all’Istituto di Candiolo giorno dopo giorno lavorano per scoprire nuove strade per curare il cancro. Un ringraziamento particolare ai nostri sostenitori e alle attività che hanno aderito». I numeri dei biglietti vincenti e le modalità per il ritiro degli stessi sono pubblicati sul sito Internet del progetto, disponibile al link www.ricercalafortuna.it.