Home Articoli Rivista Idea Successo per la lotteria che sostiene l’istituto di ricerca di Candiolo

Successo per la lotteria che sostiene l’istituto di ricerca di Candiolo

0
1

Si è svolta lo scorso 16 marzo, nella sala consigliare del Comune di Candiolo, e con la su­pervisione del notaio Alberto Vadalà, l’estrazione dei biglietti della sesta edizione della Lotteria Ricerca la Fortuna, organizzata dalla Fon­dazione Piemontese per la Ricerca sul Can­cro Onlus per sostenere l’Istituto di Candiolo Irccs. Erano presenti, tra gli altri, il sindaco di Candiolo, Stefano Boccardo, e il direttore della Fon­da­zione, Gianmarco Sala.
La lotteria, nello specifico, ha messo in palio 140 premi. Particolarmente significativa la ri­sposta dei sostenitori: sono stati infatti oltre 7mila i biglietti distribuiti che hanno permesso di raccogliere più di 36mila euro.
Il primo premio, una ebike Thok messa in palio da Galup, innovativa bicicletta a pedalata assistita per la mobilità sostenibile, è stato vinto dal biglietto numero 1453.
Il secondo premio, una Card BasicNet ricaricata per acquistare prodotti dei brand Kappa, è andato al numero 9290, mentre il possessore del terzo biglietto estratto, numero 8535, si è aggiudicato un televisore da 49’’.
Fra gli altri numerosi premi, card, abbonamenti per la lettura, biglietti per il Museo Egizio e per i musei torinesi, maglie della Juventus e del Torino autografate, degustazioni di vino e cene in ristoranti stellati, weekend presso resort, ma anche elettrodomestici, capi di abbigliamento, lezioni di sci e molto altro ancora.
«La Lotteria Ricerca la Fortuna – ha affermato Gianmarco Sala – si conferma un’iniziativa di successo. Ci fornisce risorse preziose, ma soprattutto ci consente di avvicinare molte persone e di sensibilizzarle al sostegno dei tanti ricercatori che all’Istituto di Candiolo giorno dopo giorno lavorano per scoprire nuove strade per curare il cancro. Un ringraziamento particolare ai nostri sostenitori e alle attività che hanno aderito». I numeri dei biglietti vincenti e le modalità per il ritiro degli stessi sono pubblicati sul sito Internet del progetto, disponibile al link www.ricercalafortuna.it.