Sotto la pioggia si è fatto sfuggire la vittoria in Slalom ma in compenso Tommaso Sala ha portato a casa il titolo di campione italiano in Gigante a La Thuile. Il poliziotto lombardo sulla pista Diretta 2 ha vinto con il tempo totale di 2’,05”,12/100, precedendo per 22/100 il finanziere altoatesino Alex Hofer per 49/100 il poliziotto bergamasco Filippo Della Vite.
La gara era valevole anche per il Grand Prix Italia Seniores: primo il toscano Filippo Collini dell’Academy School Val di Luce, sesto al traguardo, seguito da Andrea Bertoldini dello Sci Club Lecco, settimo assoluto, e da Francesco Zucchini dell’Amateursportverein Prad Raiffeisen Werbering, decimo assoluto. Il migliore dei piemontesi è stato il poliziotto cuneese Fabio Allasina, nono assoluto ad 1”,92/100 e quarto dei Giovani.
Bene anche il carabiniere novese Lorenzo Thomas Bini undicesimo assoluto e sesto dei Giovani, il carabiniere limonese Edoardo Saracco dodicesimo assoluto e settimo dei Giovani. Il finanziere genovese-sestrierino Matteo Franzoso si è classificato sedicesimo, Pietro Tranchina dello Ski Team Cesana diciassettesimo assoluto e nono dei Giovani, il torinese Pietro Casartelli dello Sci Club Se-striere ventiquattresimo assoluto e primo degli Aspiranti, l’albese Francesco Magliano dello Ski College Limone trentunesimo assoluto e ventunesimo dei Giovani.
La classifica del Gigante del Campionati Italiani Assoluti a La Thuile
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=118286
c.s.