Home Attualità Inaugurati ad Alba i nuovi giardini “Maestri del Lavoro” in corso Piave...

Inaugurati ad Alba i nuovi giardini “Maestri del Lavoro” in corso Piave (FOTO + VIDEO)

0
2

È stato inaugurato ieri pomeriggio, sabato 25 marzo alle 15 il giardino Maestri del Lavoro in corso Piave completamente ristrutturato. Il pomeriggio di festa è stato organizzato dal Comune di Alba in collaborazione con il Comitato di quartiere Piave, l’Associazione Commercianti Albesi, l’Associazione AlbaUno – Commercianti di corso Piave e il Borgo del Fumo. A precedere per ragione organizzative i saluti istituzionali, a cura del’assessore ai Lavori pubblici Massimo Reggio, la benedizione dell’area.

«Il parco oggi si presenta con un ingresso più ampio grazie allo spostamento della casetta dell’acqua vicino alla postazione del vigile di quartiere e di un nuovo ingresso anche da via Massimo d’Azeglio», ha ricordato l’assessore Reggio. «Ora dispone di un’area per bambini piccoli realizzata all’interno dell’anfiteatro e di nuove pavimentazioni. Siamo felici di riaprire quest’area verde al pubblico con questa festa d’inaugurazione, per cui ringraziamo l’ACA, l’associazione AlbaUno, il Comitato di quartiere Piave e il Borgo del Fumo. Questo spazio è da sempre un luogo di aggregazione e socializzazione importante per tutto il quartiere e, grazie a questo intervento, ora completamente rinnovato e con una migliore fruibilità».

Al taglio del nastro erano presenti oltre a Massino Reggio (Lavori Pubblici), Elisa Boschiazzo (Servizi Sociali), Lorenzo Barbero (Ambiente e Pubblica sicurezza), Emanuele Bolla (Turismo e Manifestazioni), il capogabinetto Leonardo Prunotto e i consiglieri Domenico Boeri, Alberto Gatto, Daniele Sobrero, Clelia Vezza. Hanno rimarcato l’importanza dell’intervento anche Umberto Bona del Consolato Provinciale di Cuneo della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, Marita Marolo, presidente del Borgo del Fumo, Alessando Boffa, presidente Albauno ed Elio Gerlotto, presidente del quartiere Piave.

Tra le novità, oltre a giochi inclusivi, anche telecamere di telesorveglianza che saranno allestite per completare l’opera.

Il pomeriggio è proseguito con lo spettacolo del mago Bingo e intorno alle 16,30 con un Nutella Party per condividere insieme alle famiglie e bimbi intervenuti, la merenda.