Comincerà tra poco più di un mese il campionato giovanile Under 21 di pallapugno, riservato agli atleti tra i 18 e i 21 anni. Si comincerà nell’ultimo weekend di aprile con nove formazioni al via: Araldica Castagnole Lanze, Benese, Bormidese, Centro Incontri, Gottasecca, Imperiese, Peveragno, Pro Paschese e Virtus Langhe.
Nella prima fase del campionato le squadre si affronteranno nel classico girone all’italiana, che si chiuderà giovedì 10 agosto. Successivamente, le prime otto classificate saranno ammesse al tabellone a eliminazione diretta, secondo i consueti accoppiamenti: prima-ottava, seconda-settima, terza-sesta, quarta-quinta. Quarti di finale e semifinali si disputeranno con gare di andata, ritorno ed eventuale spareggio sul campo della migliore classificata nella prima fase. Anche la finale si giocherà al meglio delle tre partite, ma con la “bella” in campo neutro. Le partite andranno sempre ai nove giochi.
Coppa Italia: le prime due classificate al termine della prima fase del campionato si giocheranno la finale in programma domenica 27 agosto, alle 14, nello sferisterio di Ricca di Diano d’Alba.
LE ROSE DELLE SQUADRE UNDER 21
Araldica Castagnole Lanze: Giovanni Cerruti, Federico Ghione, Paul Tagliaferro, Pietro Rivella.
Benese: Daniele Cabutto, Mattia Porro, Gabriele Cabutti, Tommaso Fea, Paolo Fea, Matteo Taricco, Davide Durando.
Bormidese: Davide Sicco, Eugenio Pizzorno, Yuri Bonino, Lorenzo Peirano.
Centro Incontri: Romeo Barale, Marco Aimar, Federico Folghera, Matteo Re, Daniel Sigismondi.
Gottasecca: Nicolò Carni, Mattia Vacchetto, Tommaso Balbiano, Pietro Rizzo, Lamine Diakite.
Imperiese: Damiano Franco, Gioele Barberis, Edoardo Franco, Lorenzo Odella, Leonardo Icardo, Emanuele Dotta, Andrea Icardo, Davide Perfundi, Nicolò Icardo.
Peveragno: Tommaso Leone, Thomas Blanchi, Alessandro Grosso, Danilo Garelli.
Pro Paschese: Andrea Michelotti, Michele Turco, Alessandro Longo, Lidijan Dauti, Tommaso Mattalia, Tommaso Camperi.
Virtus Langhe: Romano Arnulfo, Matteo Cassighi, Andrea Baudino, Daniele Durando.
In allegato in calendario 2023