Nelle giornate del 25-26 marzo, presso il TC “Sporting Club Mondovì”, si sono svolte le semifinali e finali provinciali della fase ORO della Coppa Italia FIT TPRA maschile.
Erano presenti le squadre dei seguenti circoli: “La Fenice” di Saliceto; le squadre “A” e “B” del TC “Pedona” di Borgo San Dalmazzo ed il TC “Vehementia” di Lagnasco.
La prima semifinale ha visto affrontarsi le squadre del TC Vehementia e la squadra “B” del TC Pedona. Si è trattato di una semifinale molto combattuta, tanto da rendere decisivo il punto da conquistare nel doppio. In quest’ultimo incontro ha prevalso l’esperienza della coppia di Lagnasco che pertanto hanno agguantato la finale.
Nella seconda semifinale tra la squadra “A” del Pedona e quella di Saliceto, nonostante la strenua resistenza opposta negli incontri da quest’ultima, il Pedona si imponeva con il risultato di 3 a 0 e raggiungeva in finale il Vehementia.
Sul campo del bellissimo circolo sulla collina di San Lorenzo a Mondovì, si sono ritrovati in campo per il titolo provinciale le formazioni del Pedona “A” e del Vehementia.
La vittoria netta per 3 a 0 è stata ad appannaggio della squadra del Pedona “A” trascinata dal capitano Davide Meriggio. In conclusione i complimenti per i vincitori e finalisti ed alle altre squadre partecipanti, e soprattutto un ringraziamento per l’ottima accoglienza ricevuta dal TC Sporting Club Mondovì nella persona del Presidente Ezio Tino.
cs