Volley B2/F – Per la VBC Savigliano un’altra sfida salvezza, per Alba e Cuneo obiettivo rilancio in casa

0
4
cuneo granda academy

Continua la serie di scontri diretti per la VBC Officine Savigliano nella Serie B2 femminile di pallavolo. La formazione saviglianese è chiamata a giocarsi un’altra piccola fetta di permanenza nella categoria nella trasferta in casa del Club 76 Fenera Chieri, davanti di appena un punto. Sono quattro le compagini comprese tra i 25 e i 26 punti stagionali, e con ogni probabilità una sola di queste dovrà salutare la categoria. All’andata la VBC si impose per 3-1 in casa con una delle prestazioni migliori dell’anno, certamente da ripetere in un’occasione così importante.

Reduce dalla pesante sconfitta in quel di Novara, la Cuneo Granda Volley ha visto allontanarsi la zona playoff, distante ora sette punti a cinque giornate dalla fine della regular season. Le giovani di coach Delgado, partite bene anche nella fase regionale del campionato Under 18, proveranno a mantenere viva la possibilità di accedere alla postseason ospitando la Bonprix Teamvolley. La formazione biellese, a sua volta molto giovane, ha mostrato enormi miglioramenti nella seconda parte di questa stagione, inanellando diverse vittorie che l’hanno portata a liberarsi da un destino, quello della retrocessione, che sembrava scritto pochi mesi fa.

Non è in un buon periodo la Egea L’Alba Volley, reduce da una striscia di sei sconfitte nelle ultime sette uscite. Il sestetto di coach Boschini tenterà di conquistare una vittoria che manca da troppo tempo nella sfida casalinga di sabato, quando ospiterà la Iglina Albisola. La compagine ligure condivide con quella langarola la posizione di metà classifica, al riparo dalle zone basse e senza più ambizioni di alta classifica. Ne consegue che potrebbero essere le motivazioni a fare la differenza in questo scontro, e quelle di Alba devono essere alte per terminare la streak negativa.

In vetta alla classifica, la Ascot Labormet2 To Play deve sfruttare il turno estremamente favorevole che ha di fronte. Le torinesi saranno impegnate sul campo del Certosa Volley ultimo, ma soprattutto le due più immediate inseguitrici, UIV SFRE Pavia e Pallavolo Florens, si troveranno faccia a faccia con in palio il secondo posto e l’accesso ai playoff.

SERIE B2 FEMMINILE – GIORNATA 22 (1/4)

Club 76 Fenera Chieri – VBC Officine Savigliano
Euromac Mix Casale – Direma-Pizza Club Novara
Cuneo Granda Volley – Bonprix Teamvolley
UIV SFRE Pavia – Pallavolo Florens
CUS Collegno – Tarabusi Volley Rivarolo
Egea L’Alba Volley – Iglina Albisola
Certosa Volley – Ascot Labormet2 To Play

SERIE B2 FEMMINILE – CLASSIFICA

Ascot Labormet2 To Play 53
UIV SFRE Pavia 49
Pallavolo Florens 47
Direma-Pizza Club Novara 46
Cuneo Granda Volley  42
Iglina Albisola 35
Egea L’Alba Volley  33
Bonprix Teamvolley 26
Club 76 Fenera Chieri 26
Euromac Mix Casale 26
VBC Officine Savigliano  25
CUS Collegno 16
Tarabusi Volley Rivarolo 13
Certosa Volley 4