L’Ufficio Informagiovani di Alba e San Paolo Sport asd invitano a: “La grande festa di primavera”, un’allegra parata che dal cortile della scuola M. Coppino si snoda per le vie centrali della Città, mercoledì 5 aprile 2023, dalle ore 16.30.
“La Grande festa di Primavera” è la conclusione di un laboratorio creativo di otto incontri, realizzato con i ragazzi dai 10 ai 13 anni, volto alla creazione di costumi ispirati alla primavera.
I giovani partecipanti hanno lavorato con stoffe, carta, colori e materiali vari per realizzare la loro idea di primavera e creare costumi da indossare.
Il percorso rientra all’interno delle proposte previste dal progetto “Pro.Di.Gi – Progetti di Giovani” del Bando Giovani in Contatto promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alba e sostenuto dalla Fondazione CRC.
«Siamo giunti alla seconda annualità del progetto “Pro.Di.Gi. – Progetti di Giovani” che ha coinvolto centinaia di ragazzi del nostro territorio di età compresa tra i 10 e i 25 anni – dice l’Assessore alle Politiche Giovanili Carlotta Boffa. – Sono state numerose le attività già realizzate e molte sono in cantiere per i prossimi mesi. Con questo appuntamento assisteremo ad una allegra parata di primavera, accompagnata da rulli di tamburi, figuranti e tanta musica».