Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì lotta fino in fondo ma Roma passa 3-1 ed è promossa in Serie A1

0
3
lpm bam mondovì
Credits Silvestri

Al termine di quattro set intensi e combattuti, la LPM Bam Mondovì deve cedere il passo a Roma nella quarta giornata della Pool Promozione. La formazione capitolina rimonta da un set di svantaggio e con i tre punti conquistati al Palamanera si garantisce la promozione in Serie A1.

Il primo set vede le monregalesi, autrici di uno dei migliori set della stagione, ingranare la marcia giusta (11-10) e proseguire decise (20-17), costringendo coach Cuccarini al time out. L’ex Rivero piazza un ace che riapre il parziale (21-20), ma Decortes non ci sta e chiude (25-21).

Si torna in campo e questa volta Roma sale in cattedra (7-16), con le rossoblu che possono solo inseguire (17-25). Le capitoline pareggiano così il conto dei set. La terza frazione di gioco vede le ospiti in vantaggio (9-14) e guidare il set (11-17). La LPM BAM Mondovì non molla e cerca di accorciare le distanze (15-18), ma Bechis e compagne viaggiano decide (18-25).

Nel parziale successivo sono le romane ad avanzare (6-12), le “Pumine” stringono i denti (9-13). Le capitoline si avvicinano al traguardo (18-22), accompagnate dal “branco” di tifosi che è giunto a Mondovì per coronare una stagione strepitosa. Il sestetto di coach Solforati accorcia fino al -1 (22-23) ma sono le ospiti a dare un’ultima zampata decisiva (23-25).

Tra le ospiti in grande evidenza la ex Rivero, inarrestabile con i suoi 21 punti e nominata MVP della partita. Tra le fila della LPM Bam Mondovì di nuovo in grande evidenza Decortes (a sua volta ex della  gara), l’ultima ad arrendersi ed autrice di 23 punti. Alle sue spalle una buona Grigolo chiude con 13 palloni messi a terra.