Le velleità del Villafranca rispedite al mittente, e questa volta può essere davvero l’allungo decisivo. Il mese di aprile, quello decisivo, si apre con un nuovo colpo di scena per il girone C di Promozione, con il successo del Csf Carmagnola che va di pari passo con l’1-1 del Villafranca, tornato a -4 dalla capolista.
I ragazzi di Contieri fugano ogni dubbio contro il Villastellone Carignano, travolgendolo con un sonoro 6-0, griffato da Contieri, Carluccio, autore di una doppietta, Osella, Fiorillo e Sidella. Non vanno oltre l’1-1, invece, i giallorossi, fermati dal Carignano, con il botta e risposta Bosio-Montemurro, nel giro di cinque minuti.
Il Villafranca strappa comunque un mezzo sorriso per la non-vittoria del Busca, primo inseguitore alla viglia, superato 2-0 a Scarnafigi. I ragazzi di Giordana confermano le loro ambizioni playoff passando con le reti di Mondino e Bravo e mantenendosi a -1 dal quinto posto (che però oggi sarebbe fuori dai playoff).
Il Busca cade e viene superato dal San Sebastiano, nuovamente bello e vincente contro l’Infernotto. Il 3-1 finale porta la firma di Caristo, autore di una doppietta, a cui si aggiunge il centro di Armando. Di Kouthar il gol dei bargesi, che sbagliano anche un rigore sul 2-0, con Rivoiro che si fa ipnotizzare da Ariaudo.
A chiudere la top-5 c’è sempre la Benarzole, che non paga le fatiche di Coppa Italia e ferma la corsa dell’Atletico Racconigi. Il 2-0 in favore dei Ghisolfi-boys, sempre più in palla, porta i timbri di Pirrotta e Gandino.
Una vittoria che pesa, perché, oltre al successo dello Scarnafigi, sesto, vince anche il Pedona, settimo, sbancando il campo del Pancalieri Castagnole con lo stesso risultato dei narzolesi. Il 2-0 è griffato dal solito Marco Dalmasso e da Tucci.
Con la classifica spaccata in due, nella seconda metà, pesa come un macigno il successo della Santostefanese, che in casa supera (anche in classifica) il Sommariva Perno in un derby delicatissimo per evitare i playout. Anche qui, è 2-0 (sono quattro su otto partite in tabellone), con i centri di Capone e Claps che proiettano i biancazzurri a +1 sui playout.
Chiude l’1-1 tra Azzurra e Pinasca, che conferma la voglia dei morozzesi di “restare” nel campionato, anche se la retrocessione matematica è ormai dietro l’angolo. Segna Fenoglio nel primo tempo, pareggia Pegorin nella ripresa, ma i torinesi ora sono in zona playout.
CLASSIFICA MARCATORI: Dalmasso (Pedona) 18, Caristo (S. Sebastiano) 15, Barison (Villafranca) e Pegorin (Pinasca) 12 reti.