Tutto pronto a Mondovì per il Torneo della Ceramica: 71 squadre ai nastri di partenza

0
1

Ultimi giorni di preparativi per il torneo dedicato alla pallavolo giovanili femminile. Una dodicesima edizione che sarà ricordata come quella dei record assoluti. Saranno infatti 71 le formazioni, divise in 5 categorie (Under 12, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18) a sfidarsi sui 18 campi appositamente allestiti.

L’evento, che vedrà la partecipazione di squadre provenienti dalla Provincia di Cuneo, da tutto il Piemonte e dalla Liguria, si svilupperà su un ampio territorio.
Saremo infatti presenti a Mondovì, Carrù, Vicoforte, Villanova Mondovì, Chiusa Pesio, Peveragno, Crava, Magliano Alpi, Morozzo e Roccaforte.

Si disputeranno ben 197 gare, per una due giorni interamente dedicata al volley!
La fase conclusiva sarà sabato pomeriggio, con le finali: a Chiusa Pesio per categoria Under 12, a Carrù la Under 13 e a Vicoforte la Under 14. Le finalissime Under 16 ed Under 18 si giocheranno al PalaManera, dove si svolgeranno poi le premiazioni di tutte le 71 squadre.

“Vogliamo ringraziare gli oltre 100 volontari che già in queste settimane stanno lavorando per il torneo. Grazie anche ai Comuni che hanno agevolato l’organizzazione della manifestazione, alla Fondazione Crc per essere sempre attenta e vicina alle attività dedicate ai giovani” – spiega Alessandra Fissolo, presidente LPM pallavolo Mondovì –

“L’evento ha raggiunto numeri da capogiro. Abbiamo gestito circa 600 pernottamenti per atlete, staff e famiglie, riempiendo numerosi alberghi, b&b e strutture ricettive del territorio. Crediamo che il binomio sport-territorio possa essere davvero valorizzato grazie ad un torneo di simile portata. Il nostro augurio è quello di vedere 875 atlete sorridere al termine delle partite. Desideriamo che tutte le ragazze, insieme alle società ed alle famiglie possano portare a casa un bel ricordo di questa edizione del Torneo della Ceramica!”. Il fischio d’inizio sarà alle ore 10 di venerdì mattina: tutto è pronto!

c.s.