Nel campionato nazionale a squadre di Serie B, la giovane squadra albese si guadagna a sorpresa il diritto di partecipare ai play off a quattro squadre , dove le prime due accederanno direttamente alla serie A . Iscritta al campionato con l’obiettivo salvezza è andata oltre le previsioni conquistando il secondo posto del girone B , vincendo 5 incontri su 6 e arrivando ad un solo punto dal Modena prima classificata.
La formazione era composta da Ilaria Fornaciari, Sofia Protto, Giuseppe Monchiero, Jakub Boero e l’esperto Faizan Aslam. Il percorso è stato molto lineare , 27 punti conquistati, 22 set vinti e solo 8 persi. Tutti i giocatori hanno espresso un grande livello di gioco, non lasciando scampo agli avversari, due partite vinte per 5 a 0, una per 4 a 1 , due per 3 a 2 ed una sola sconfitta per 3 a 2. Ora il 15 e il 16 Aprile disputeranno a Cagliari la gara decisiva per l’accesso in serie A.
“Una squadra giovane iscritta al campionato per fare esperienza ,si trova ora a vivere una emozionante avventura, che non mancherà di aggiungere ulteriore esperienza alla loro bella carriera agonistica. Il club si congratula con i giocatori che hanno dedicato molto tempo e impegno per realizzare questa impresa. Alba Shuttle Badminton vanta 3 presenze nel campionato di Serie A, e un settimo posto come migliore piazzamento” spiegano dalla società.