«Grazie al team sogno un grande risultato»

0
1

Se si parla di nomi altisonanti e di possibili vincitori per il Rally Regione Pie­monte, è impossibile non menzionare Stephane Lefebvre.
Il driver francese, fresco trentunenne, ha infatti già avuto modo di prendere confidenza con la gara piemontese nella passata stagione, quando si classificò quinto.
Già iridato Wrc3 e “Junior”, oltre che campione europeo “Junior”, Le­fe­bvre è reduce da una stagione, quella 2022, davvero molto positiva. Nello scorso anno, infatti, oltre ad aver ben figurato tra le colline Unesco del Piemonte, il pilota transalpino ha con­quistato il titolo bel­ga, ritagliandosi an­che la soddisfazione di vincere la gara Wrc a Ypres, successo dopo il quale Lefebvre volle ringraziare, a riprova del suo carattere e del rapporto che instaura con tutti, i suoi collaboratori, dedicando loro la vittoria: «È passato molto tempo dalla nostra ultima vittoria in Wrc2 – ha dichiarato il francese -. Sono così orgoglioso di quanto abbiamo ottenuto e voglio rin­graziare tutti i membri del team. È stato complicato tornare in Wrc2 e questa vittoria è per loro». Pilota esperto, molto abile in condizioni meteo difficili, grazie alla sua guida matura ed efficace, Lefebvre si av­vicina al nuovo appuntamento del Rally Regione Piemonte con aspettative decisamente importanti. A bor­do della sua Citroen C3 Rally 2, gestita dal team D-Max, il nativo di Noeux-les-Mines vorrà confermare la sua buona tradizione sui terreni italiani, provando magari, proprio già dalle strade delle colline Unesco e dell’Alta Langa, a strappare una vittoria che arricchirebbe il suo già corposo palmares e darebbe ulteriore slancio alla nuova stagione.

Articolo a cura di Domenico Abbondandolo