Home Idea Sport Altri sport International Ski Games di Prato Nevoso: allo Sci Club Lancia la classifica...

International Ski Games di Prato Nevoso: allo Sci Club Lancia la classifica a squadre

0
1

Si è conclusa con la vittoria dello Sci Club Lancia l’edizione 2023 degli International Ski Games di Prato Nevoso, dedicati alle categorie Baby e Cuccioli. Il Lancia ha vinto il pulmino in comodato d’uso per un anno che premia la società con il maggiore punteggio collettivo,
precedendo il Golden Team Ceccarelli, lo Sci Club Bardonecchia e il Lecco.

Nella Gimkana della categoria Cuccioli femminile nuova affermazione della biellese Angelica Platinetti dello Sci Club Bielmonte Oasi Zegna, con il tempo di 36”,35/100, con un vantaggio di 68/100 su Jenni Slaifer Ziller dello Sporting Club Madonna di Campiglio e di 94/100 su Gaia Cervigni del Revolution Ski Race. Al quinto posto Carolina Di Pascale dello Sci Club Lancia, al nono Vittoria Simonelli del Mondolè Ski Team. In campo maschile dominio assoluto degli atleti del Comitato FISI Alpi Occidentali e affermazione di Carlo Bertazzini del Golden Team Ceccarelli con il tempo di 36”,89/100, con distacchi rispettivamente di 44/100 e di 53/100 su Edoardo Badaracco dello Sci Club Bardonecchia e su Paolo Peira del Mondolè Ski Team.

Al quarto posto Romeo Calcagno del Mondolè Ski Team, al quinto Simone Scanavino dell’Equipe Beaulard, al sesto Emanuele Croce dello Sci Club Lancia, all’ottavo Cristian Nicolas Modrean dell’Equipe Beaulard, al nono Giorgio Ghiglione dello Sci Club Limone. Nella Gimkana delle Baby prima Sveva Dattoli del Wonder Ski in 40”,43/100, con un vantaggio di 1”,48/100 su Giulia Tonelli dell’asd Les Arnauds e di 1”,55/100 su Emma Gios dello Sci Club Gallio.

Completano la top ten Melissa Begnis dell’Equipe Beaulard, Camilla e Rebecca Crosetti dello Sci Club Lancia, Rebecca Lo Monaco del Golden Team Ceccarelli, Camilla Maria Giachino dello Sci Club Limone, Aurora Ferrero Regis del Bardonecchia e Sofia Clataud dell’Equipe Beaulard. Primo dei Baby il ticinese Nicola Cavadini dello Sci Club Airolo, con il tempo di 41”,56/100 e con distacchi rispettivamente di 41/100 e di 62/100 su Giorgio Zanardi dello Sci Club 18 di Cortina e su Luca Bertoldini del Lecco. Al quinto posto Alessandro Giamello dello Sci Club Lancia, al sesto Rocco Craviotto del Golden Team Ceccarelli.

c.s.