Basket D/M – Savigliano, al via i playoff! Coach Bacci: “Finalmente ci siamo”

0
1

La Futurservice Savigliano, dopo aver chiuso in testa la regular season di Serie D (Girone B), è pronta per la cavalcata playoff: i ragazzi di coach Luca Bacci, nel primo dei due turni da superare per il salto di categoria, affronteranno l’Avlatir di Rivalta (che ha chiuso terza in campionato), in una serie al meglio delle cinque gare e con il fattore campo a favore

Il primo scontro diretto stagionale era stato vinto a tavolino dai biancorossi a causa di un ritardo del medico di squadra di Rivalta. Mentre al ritorno, in casa, le Pantere si erano imposte di sole due lunghezze. I torinesi arrivano da una striscia positiva di 4 vittorie, mentre i saviglianesi dopo un calo di forma con conseguenti due sconfitte contro Franzin Val Noce e nel derby, si sono ben ripresi in due match molto ostici contro i Delfini Carmagnola e Granda College Cuneo, aggiudicandosi il primo posto in campionato.

“Finalmente ci siamo. A settembre nessuno avrebbe detto che saremmo potuti essere qui. – così coach Luca Bacci – Siamo stati bravi a creare un gruppo di ragazzi coeso e che per tutto l’anno ha lavorato con grande entusiasmo e serietà. I nostri avversari sono una squadra molto ostica che già in regular season ci ha messo in difficoltà. Noi arriviamo con tre settimane di lavoro un po’ incerottate visti alcuni infortuni, che però sono stati prontamente curati e dovremmo riuscire ad essere al completo o quasi. Speriamo che il nostro pubblico accorra numeroso al palazzetto per spingere la squadra verso la finale playoff. Non sarà facile visto l’avversario e la formula al meglio delle 5, ogni partita sarà diversa da quella precedente e dovremmo essere bravi a farci trovare pronti. Sono sicuro che però i nostri ragazzi affronteranno al meglio queste settimane di lavoro dove si decide la stagione. Ci faremo trovare più che pronti. Vi aspettiamo al Palaferrua.”

Gara-1 di Savigliano-Atlavir domenica 16 aprile ore 21 al PalaFerrua. Di seguito il calendario.