Home Attualità Múses propone esperienze Off con concerti e itinerari olfattivi

Múses propone esperienze Off con concerti e itinerari olfattivi

A Castagnole delle Lanze, uno dei Borghi più belli d’Italia, dal 20 al 23 aprile, ci saranno laboratori olfattivi e un concerto in cui le essenze accompagneranno la musica

0
1

Múses celebra la primavera proiettandosi oltre Savigliano, con 2 esperienze OFF. Dopo Ortoflora&Natura a Carmagnola, dal 20 al 23 aprile Essentialia, il progetto olfattivo di Múses, declinato all’esterno di Palazzo Taffini, sarà protagonista a Castagnole delle Lanze, uno dei Borghi più belli d’Italia e bandiera arancione.

In occasione di Fior di Lanze, la nuova manifestazione culturale e multisensoriale promossa da Castagnole Lanze, con la collaborazione di Le Terre dei Savoia, Múses proporrà un coinvolgimento olfattivo in occasione del primo appuntamento in calendario: il concerto E(s)senza musica di Simona Colonna e Maria Carla Cantamessa.

Giovedì 20 aprile alle 21 nella ex Chiesa dei Battuti Bianchi le essenze e la musica trasporteranno il pubblico in un viaggio introspettivo, in atmosfere emozionali e spirituali, dando vita a un’esperienza davvero immersiva e trascendente. Ingresso libero, prenotazione consigliata, telefonando al numero: 331-266.57.02.

A Castagnole, Essentialia, il format di esperienze di Múses fuori da palazzo Taffini, si tradurrà in percorsi olfattivi attorno al Borgo, con punti sensoriali in corrispondenza dei luoghi di maggior fascino e interesse storico del paese. I percorsi si potranno fruire liberamente dalle 10 alle 18 di sabato 22 e domenica 23 aprile, oppure con visite guidate alle 10.30, 16 e 17.30.

Ci saranno anche in due tipi di laboratorio: una blind experience per gli adulti e un memory delle essenze per i bambini. Due attività coinvolgenti e molto divertenti che permetteranno ai partecipanti di farsi avvolgere dai profumi e dalle essenze, scoprire e creare una eau fraiche, nel caso della blind experience, o un gessetto profumato nel laboratorio Muses Kids.

I laboratori si svolgeranno nel palazzo Comunale; la Blind experience avrà un costo di 10€/persona, mentre per l’attività Muses Kids si richiede un contributo di 7€ a bambino.
Prenotazioni consigliate, telefonando al numero telefonando al numero: 331-266.57.02