l Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato” di cui è presidente Emiliana Conti, grazie alla disponibilità e alla collaborazione dell’Aeroclub Casalese “Natale, Silvio e Italo Palli” di Casale Monferrato (strada Alessandria, 4), propone una straordinaria opportunità in occasione di Golosaria tra i castelli del Monferrato: volare sul territorio di Aleramo! I voli si svolgeranno sabato 6 e domenica 7 maggio dalle ore 11 alle ore 17 e avranno la durata di venti minuti (secondo normative Easa ed Enac per i voli introduttivi). Ogni volo porterà due passeggeri. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore. I partecipanti saranno dotati di una cartina che permetterà di seguire lo sviluppo del volo. Il costo di ogni singolo volo è di 90 euro per due persone e comprende l’assicurazione obbligatoria per i passeggeri.
Ai fini organizzativi, è necessaria la prenotazione entro giovedì 4 maggio, scrivendo all’indirizzo e-mail info@aeroclubcasalese.it. In risposta all’e-mail saranno fornite indicazioni riguardo gli orari di disponibilità del volo e a altre informazioni utili. A tale scopo, si chiede cortesemente di indicare il proprio numero di cellulare, nominativi ed età dei partecipanti al volo nella e-mail di prenotazione.
I voli saranno preceduti da un briefing tecnico tenuto dagli istruttori di volo della scuola qualificati secondo la normativa Easa Fcl. Ai partecipanti saranno offerte in omaggio alcune pubblicazioni storiche dei Marchesi del Monferrato e l’iscrizione al Circolo Culturale per l’anno in corso.
«Il volo – dice Emiliana Conti -, da sempre sogno dell’uomo, permetterà di meglio comprendere lo sviluppo del Monferrato nei secoli. L’evento, inoltre, permetterà di coinvolgere i giovani nello studio e nella conoscenza delle proprie origini con uno sbocco professionale». L’Aeroclub casalese “Natale, Silvio e Italo Palli” ha iniziato l’attività nel 1933.