Home Idea Sport Sport top 3 Volley A3/M – verso gara-2 Savigliano-Garlasco, coach Simeon: “Servirà lo stesso spirito...

Volley A3/M – verso gara-2 Savigliano-Garlasco, coach Simeon: “Servirà lo stesso spirito di Pavia”

0
0

Coach Lorenzo Simeon (foto Silvano Carta - Volley Savigliano)

Andrà in scena domenica 16 aprile alle ore 18 in un PalaSanGiorgio che si preannuncia delle grandi occasioni, la gara di ritorno degli ottavi di finale dei playoff della Serie A3 Credem Banca tra il Monge-Gerbaudo Savigliano e Moyashi Garlasco.

I biancoblu dovranno cercare di ribaltare il risultato della gara d’andata, in cui hanno perso 3-2 al tie-break nella “battaglia” del PalaRavizza di Pavia.

Coach Lorenzo Simeon, però, parte dal presupposto che la prova dei suoi in terra lombarda sia stata di alto livello: “In questi giorni ci siamo innanzitutto riposati, perché la partita di mercoledì è stata lunga e faticosa. In momenti come questo, il riposo è forse il miglior allenamento. Stasera (venerdì, ndr) ci ritroviamo e guarderemo insieme alcune cose che potremo fare meglio. Quello che dobbiamo fare è mettere in campo lo stesso atteggiamento e la stessa voglia di mercoledì: a mio avviso, è stata la nostra miglior partita degli ultimi due mesi, perchè giocato bene come tecnica e approccio mentale e siamo rimasti in partita contro una squadra che ha giocato un’ottima pallavolo sempre”.

Chiaro, quindi, cosa servirà: “Dovremo rifare questo, limando alcuni dettagli che non hanno funzionato, magari anche per merito di Garlasco. Conterà avere lo stesso spirito ed essere pronti per quella che, lo speriamo, sarà una nuova battaglia sportiva”.