Volley C/M – VBC Mondovì/Villanova a Savigliano per il derby aspetta buone notizie da San Paolo-Racconigi

0
3

Torna in campo la Serie C maschile di pallavolo dopo la sosta pasquale e lo fa con un turno di gioco destinato ad infiammare le lotte per l’accesso a playoff e playout. Crocevia di questi percorsi è la sfida tra Grandacar Volley Savigliano e VBC Mondovì/Villanova, un derby sentito che ha molte ramificazioni anche per tante altre squadre.

I saviglianesi sono terzultimi in classifica e devono forzatamente accorciare sulla Azimut Valsusa, davanti di quattro punti e ospite del Chisola Volley in questo turno. L’obiettivo dei ragazzi di coach Simeon è quello di mettersi alle spalle i valsusini, in attesa di capire quante squadre piemontesi retrocederanno dalla Serie B e di come si svilupperanno le cose di conseguenza nelle serie inferiori.

Dall’altra parte della rete i monregalesi hanno il dovere di conquistare una vittoria piena per continuare a rimanere in lotta per l’accesso ai playoff. Questo è riservato alle prime tre formazioni della classifica ed il VBC occupa al momento la quarta moneta. Vincere dunque, ma anche aspettare notizie dal Volley San Paolo, terzo e avanti di tre punti.

Proprio i torinesi hanno probabilmente davanti l’ostacolo più complicato della stagione nella Goold Racconigi, prima ma non ancora sicura di concludere la regular season in quella posizione. I racconigesi conducono il girone con quattro punti di vantaggio sulla Rabino Sport Val Chisone e possono sigillare la loro leadership con un turno d’anticipo con un successo in questa occasione.

Scontro diretto, infine, per la Banca Alpi Marittime Cuneo di coach Revelli, che ospita un’altra formazione molto giovane, la torinese Artivolley. Le due squadre sono separate da un solo punto in classifica ed in ballo hanno un simbolico quinto posto. All’andata i giovani cuneesi uscirono sconfitti per 3-1 ed hanno la possibilità di vendicarsi, mettendo in mostra i loro miglioramenti, pur con un occhio al secondo turno del girone regionale di Under 19, che si disputerà domenica.

SERIE C MASCHILE – GIORNATA 21 (15-16/4)

Volley San Paolo – Goold Racconigi
To.Volley – Hasta Volley (16/4)
Rabino Sport Val Chisone – Pallavolo Torino
Grandacar Volley Savigliano – VBC Mondovì/Villanova
Chisola Volley – Azimut Valsusa
Banca Alpi Marittime Cuneo – Artivolley

SERIE C MASCHILE – CLASSIFICA

Goold Racconigi 56
Rabino Sport Val Chisone 52
Volley San Paolo 48
VBC Mondovì/Villanova*  45
Banca Alpi Marittime Cuneo 30
Artivolley 29
Hasta Volley 23
To.Volley 22
Azimut Valsusa 17
Grandacar Volley Savigliano 13
Pallavolo Torino 12
Chisola Volley 8
*5 punti di penalizzazione