Verso Busca-Azzurra, mister Delfino: “Mi aspetto risposte caratteriali dai miei”

0
1

Riprenderà tra le mura amiche la corsa alle prime posizioni nel girone C di Promozione del Busca, che attende al “Berardo” l’Azzurra in un match da non sbagliare.

Il tecnico dei grigi Marco Delfino presenta così la gara: “Partiamo favoriti per la classifica, ma è un derby e come tale sarà difficile. In campo si parte sempre da 0-0 ed eventualmente dovremo essere noi a dimostrare di essere più forti. Loro sono una squadra tosta, che non molla mai e che verrà da noi a fare la sua partita. Dal canto nostro, dovremo essere bravi a giocare con intelligenza e con un buon livello tecnico, ma soprattutto ad approcciare bene il match dal punto di vista caratteriale e della personalità. Soprattutto da questo punto di vista mi aspetto delle risposte”.

I grigi devono riscattare un periodo pre-pasquale troppo altalenante: “In questi giorni, ci siamo parlati dopo la brutta prova con lo Scarnafigi e ci siamo detti che abbiamo fatto sette mesi di alto livello, con ottime prestazioni al netto dei risultati, e che non vogliamo buttare via una stagione per un mese fatto male. Sappiamo che occorre ripartire subito: questa pausa è arrivata nel momento giusto e ci ha permesso di ricaricare le batterie. Con noi in questi giorni si sono allenati anche alcuni ragazzi della Juniores che hanno vinto il campionato: faccio i complimenti a loro e a mister Palacio, per il gran lavoro svolto. Sono certo che alcuni di loro potrebbero già darci una mano in questo finale di stagione”.

Insomma, conterà tanto già questa partita: “Sarà importante vincere per poi, dopo la prossima pausa, giocarci tutto nelle due giornate di campionato. Ecco perché la gara con l’Azzurra diventa una gara fondamentale”.