Il MUDI – Museo Diocesano di Alba – presenta la nuova “guida della città di Alba” per famiglie, nata dal progetto Musei Aperti, finanziato dalla Fondazione CRC, e in collaborazione con i musei del Sistema Museale Albese.
Durante un pomeriggio di Vinum, le famiglie avranno l’occasione di conoscere la storia della città accompagnati da un operatore museale.
Alba Story è una guida illustrata, facilitata ed inclusiva che porterà le famiglie in visita ad Alba a passeggio tra le vie del centro storico “con il naso all’insù”. I bambini, seguendo gli indizi sulla guida e con l’aiuto della mappa potranno scoprire particolari nascosti e tante curiosità sulla città di Alba!
Le famiglie potranno trovare il kit mappa + guida al Museo Diocesano ed usufruirne in autonomia. Inoltre, è disponibile anche nella versione inglese.
Per l’occasione, domenica 23 aprile, un operatore museale vi accompagnerà tra le 11 tappe di maggior interesse storico artistico e al termine del tour tutti i bambini riceveranno un omaggio.
Sono previsti due tour: h. 15.00 e ore 17.00
L’attività è rivolta a tutte le famiglie con bambini dai 4 ai 7 anni di età
CONTRIBUTO di PARTECIPAZIONE: 3 € adulti, 5 € a bambino (che comprende la guida Alba Story, l’ingresso al Mudi e gadget in omaggio)
RITROVO: piazza Rossetti, dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Durante la visita guidata verranno creati gruppi con posti limitati pertanto è obbligatoria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: www.visitmudi.it – FB Museo Diocesano Alba
mudialba14@gmail.com – Cel. 345.7642123