Volley A2/F – La LPM Bam Mondovì chiude la stagione con un netto successo a Martignacco

0
3
lpm pallavolo mondovì

La LPM Bam Mondovì si congeda dalla stagione 2022/23 con una vittoria in casa della Itas Ceccarelli Martignacco. Le monregalesi liquidano la pratica friulana in tre set, mettendo anche in scena una furiosa rimonta per conquistare il secondo parziale.

È anche il momento degli addii in casa “Puma”, con coach Solforati che lascia la panchina rossoblu dopo due stagioni con tanti successi e una promozione svanita solamente in Gara-3 della finale playoff a Macerata. Per lui è in arrivo una importante chance su una panchina di A1, la primo occasione nella massima serie per il tecnico pesarese.

Il primo set della sfida di Martignacco vede i due allenatori mettere in campo i due sestetti titolari e fino ad oltre la metà la sfida rimane in equilibrio. Lo strappo decisivo è della LPM, che trascinata dalla solita Decortes si impone per 25-20. In casa monregalese si vede in campo dall’inizio e per tutta la partita il libero Giubilato, che lascia a riposo Bisconti.

Nel secondo set coach Solforati inizia a ruotare tutti i suoi effettivi, mentre dall’altra parte della rete coach Marco Gazzotti prosegue con le titolari. Il risultato è che Martignacco scappa fino al 21-12, ma le neoentrate Takagui e Zech danno brio alle monregalesi, che iniziano una furiosa rimonta, culminata con il successo 25-23.

Nella terza frazione anche Martignacco apre un po’ di spazio alla panchina e la LPM ne approfitta per condurre agilmente fin dall’inizio. Le padrone di casa provano una rimonta disperata alla fine, ma il “Puma” controlla e chiude 25-21.

In casa monregalese la top scorer è sempre Decortes, che chiude la sua ultima fatica con 15 punti. L’opposta lombarda è anche l’unica della sua squadra a chiudere in doppia cifra, cosa che in casa Martignacco riesce a Wiblin (13) e Eckl (12).