Sabato 15 aprile al Pala Antenore di Padova si è disputata la 3a prova del Campionato Nazionale di Serie C di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia.
La Ginnastica Saluzzo è scesa in pedana con una squadra giovanissima. Tutte Junior 2009.
Al cerchio Noemi Chiapello, alla palla Alice Monge e doppio impegno per Aurora Bollati con clavette e nastro. Un Campionato appassionante quello della Serie C ma anche molto impegnativo. Giorni ed ore di allenamento giocati in un minuto e mezzo.
Nessuna velleità poiché a scendere in pedana sono le ginnaste Junior e Senior pertanto con alcuni anni di differenza significativa a livello di preparazione dovuta alla maturità raggiunta come ginnasta. Nell’insieme è stato un buon Campionato paragonato all’età delle ginnaste.
Sono un bel gruppo con un buon potenziale che, se continua così potrà raccogliere i frutti di una “buona semina”. Siamo molto soddisfatti della loro crescita globale e siamo certi che siano un grande esempio per le “nuove leve”.
Ieri, domenica 16 aprile, a Saint Vincent si è disputata la 2a prova del Campionato Regionale Individuale Silver LA1 della Federazione Ginnastica d’Italia.
La Ginnastica Saluzzo è scesa in pedana con 7 atlete conquistando un titolo di Campionessa Regionale nella categoria Senior 1 con Arianna Dutto, classe 2007.
Con 2 esecuzioni pulite e molto espressive frutto di un buon lavoro, ha ottenuto questo bel traguardo che sicuramente la porterà al Campionato Nazionale a Rimini nel prossimo mese di giugno.
Di seguito gli altri migliori risultati di giornata.
In gara quasi tutte atlete alla prima esperienza in una gara individuale FGI.
– Viola Oraldi categoria A4, 17* al corpo libero.
– Giulia Sanfilippo categoria A4, 21* al corpo libero.
– Sofia Littera cat A3, 12* al corpo libero
– Selene Daniele cat A2, 16* al corpo libero
– Alessia Rusu cat A1, 35* al corpo libero
– Maria Vittoria Napodano cat A1, 25* alla palla.
cs