I Vikings Cavallermaggiore cadono contro gli Honey Badgers nell’ultima partita in casa. Il leitmotiv del primo tempo, caratterizzato da una serie di occasioni mancate, si intravede fin dal principio con l’attacco dei Vikings che non arriva a segnare, malgrado diverse azioni di lancio.
Gli Honey Badgers, dal canto loro, giocano più volte la carta della Wingt formation, sorprendendo i nostrani con una strategia ricca di corse e finte che metterebbero in difficoltà qualunque difesa. ll nervosismo che ne consegue si ripercuote sui cavallermaggioresi con l’attacco che colleziona una serie di errori nella ricerca della meta e la difesa che permette un’avanzata eccessiva agli avversari. Il primo tempo si conclude 26 a 14.
La situazione non si sblocca nel secondo tempo, che pure vede una parziale rimonta dei padroni di casa: l’attacco di Formigine continua a segnare una yard alla volta e finisce con il sovrastare i Vichinghi. La partita termina sul 48 a 22.
Il prossimo appuntamento sarà in casa dei Wolverines Piacenza il 07 Maggio, dove i Vikings si giocheranno il tutto per tutto, con l’obiettivo di uscire a testa alta da questo campionato sfortunato e gettare le basi per la crescita di una squadra ricca di nuovi talenti e voglia di riscattarsi.
c.s.