Settimo risultato utile di fila (il decimo nelle ultime undici) per il Moretta, che si conferma la squadra più in forma del Girone B di Eccellenza, travolgendo 6-1 al “Silvio Baudo” il Cavour grazie alla doppietta di Tosi ed ai centri di Tesauro, Atomei, Lombardo e Turcis.
Estremamente soddisfatto per l’ennesima ottima prestazione in questo 2023 il tecnico Jodi Sacco: “Sono ovviamente soddisfatto della gara e del risultato. Nel primo tempo, comunque, il Cavour ci ha provato, dandoci una grande pressione alta, ma siamo stati bravi a sbloccarla dopo 5′ con Tosi in ripartenza; i giallorossi hanno cercato di attaccare, lasciandoci ancora più campo in contropiede, che abbiamo sfruttato portandoci sul 3-0. Un primo tempo gestito bene, abbiamo preparato al meglio la partita sapendo che ci avrebbero attaccato: siamo quindi riusciti ad indirizzare il match dalla nostra parte. Nella ripresa, è stata poi un’altra partita, completamente in discesa”.
Biancoverdi che proseguono il proprio grande momento, verso gli ultimi scampoli di campionato: “Continua il percorso di crescita di questa squadra che sta migliorando di settimana in settimana – aggiunge Sacco -, a livello di mentalità, coraggio ed idee, che ho cercato di portare sin dal primo giorno a Moretta, dove bisogna giocare sempre per vincere, rimanendo umili e cercando di migliorarsi. I ragazzi l’hanno fatto bene, passando anche grandi momenti di difficoltà, però domenica è arrivata la conferma che questo gruppo ha voglia di crescere: ci restano ora due partite importanti, per finire il campionato nel migliore dei modi”.