Saviglianese-Caraglio 2-0, mister Rocca: “Ritorno entusiasmante, faremo di tutto per arrivare primi”

0
2
Saviglianese FBC 1919

Prosegue l’incredibile marcia della Saviglianese che batte anche il Caraglio e resta pienamente in corsa per la Promozione a 180′ dal termine del Girone F di Prima Categoria: grazie al 2-0 firmato Sacco e Allasia, i “Maghi” restano così a -3 dalla capolista Monregale.

Felice mister Carlo Rocca: “Nona vittoria consecutiva in questo girone di ritorno entusiasmante. Il Caraglio si è presentato affamato di punti in chiave salvezza e questo ha fatto si che la partita fosse combattuta per tutti i 90 minuti. Siamo passati in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo con una rete di Sacco, che ha finalizzato una pregevole azione corale sulla fascia destra. Il Caraglio però – racconta l’allenatore rossoblu – non si è disunito e noi non siamo riusciti a mettere in sicurezza il risultato, sia per demeriti nostri e un sia perché l’arbitro ha inspiegabilmente annullato un magnifico goal, sempre di Sacco. Quasi al termine con Allasia, finalmente, abbiamo siglato il due a zero”.

Il bilancio resta estremamente positivo: “Sono molto soddisfatto in quanto, in estate, la società mi aveva fissato 3 obiettivi: i play off, con possibilmente un punto in più della stagione precedente, lanciando qualche giovane. A due giornate dal termine posso dire che questi obiettivi sono stati ampiamente raggiunti (abbiamo 9 punti in più della stagione scorsa), con il vanto di avere fatto giocare spesso ragazzi under venti. Oggi – spiega Rocca – le nostre punte (a segno entrambe) erano Sacco del 2002 ed Allasia del 2003, con in panchina (poi entrato) Cokaj del 2005, senza contare che quasi la metà della rosa è costituita da ragazzi del 2003, che, quando schierati, si sono dimostrati sempre all’altezza
della situazione.

La Saviglianese è attesa da un grande finale di stagione: “Ora ci dobbiamo concentrare sulla prossima partita, contro un Sant’Albano che, come qualità della rosa di giocatori, è in grado di battere chiunque. Noi però siamo concentratissimi, ci crediamo e fino all’ultimo minuto dell’ultima partita faremo di tutto per arrivare primi. Se non ce la faremo faremo i complimenti ai nostri avversari e ci prepareremo a dare battaglia nei play off” conclude Rocca.