Dopo l’incontro con la Polizia Municipale dell’Unione Alpi del Mare, i ragazzi della Scuola di Valdieri hanno incontrato la squadra di Cuneo e Valle Gesso del Soccorso Alpino Speleologico Piemontese.
L’incontro, suddiviso in due momenti differenti ha permesso agli alunni di visionare dei video sulle attività che svolge il corpo, sul funzionamento della macchina di soccorso e sull’impiego dell’unità cinofila.
Al termine della parte teorica in aula, gli studenti hanno potuto prendere parte ad una vera e propria simulazione di ricerca di un disperso, nel quale è stato presentato anche il mezzo di soccorso con tutte le sue attrezzature tecniche.
«Ringraziamo i ragazzi della squadra del Soccorso Alpino per aver aderito all’iniziativa e per aver presentato agli studenti della Scuola di Valdieri il loro importantissimo lavoro» commenta il Vicesindaco Giraudo Sharon «sono convinta che parlare di Sicurezza sia sempre necessario, soprattutto quando parlando di essa, si divulga alle nuove generazioni le modalità più corrette per approcciarsi all’ambiente alpino».