Accoglienza professionale e un ambiente davvero elegante caratterizzano una realtà innovativa nel centro storico di Alba concretizzata dal dottor Paolo Sugliano e dalla moglie, dottoressa Paola Delsanto, titolari della farmacia “Via Maestra”, ubicata nel centro storico della capitale delle Langhe, in via Vittorio Emanuele II 36 (tel. 0173-442022). «La nostra esperienza, unita al cambiamento inevitabile degli stili di vita e delle richieste dei nostri clienti, ci ha indotti ad interpretare un’esigenza: la farmacia non solo luogo deputato alla risposta farmacologica alla malattia, ma sempre più vissuta dai cittadini come punto di riferimento per la salute intesa anche come benessere e bellezza, nella logica della prevenzione e di una migliore qualità della vita. E dunque in un’ampia area sottostante i locali della farmacia, si trova PharmaClinic, un ambiente per l’autodiagnosi e Telemedicina, un locale per le cure inalatorie termali e un centro estetico “avanzato”».
La vostra farmacia pone al centro dell’attenzione il tema della prevenzione…
«Siamo convinti che le farmacie stiano diventando sempre più dei presìdi per la tutela della salute tramite importanti iniziative organizzate. Fare sistema è un imperativo che nell’àmbito della salute non può che generare efficienza e sempre maggiore condivisione, nell’ottica di assicurare servizi sempre più capillari e continuità garantita».
Riservata anche ai protocolli di estetica…
«Tra i “leader” del settore cosmeceutico abbiamo scelto di proporre protocolli personalizzati e sempre più innovativi per il ringiovanimento cellulare della pelle del viso e del corpo. Percorsi che abbinano alle applicazioni topiche anche dei macchinari di estetica avanzata non invasiva per risultati efficaci sin dalle prime sedute».
Tanti sono i trattamenti proposti come il rimodellamento del corpo, ringiovanimento, dimagrimento – supportati da nutrizionisti Biologi-, depilazione permanente progressiva…
«Abbiamo a disposizione tante soluzioni tutte personalizzate. E consultabili attraverso la nostra App, strumento tecnologico che permette di scoprire le novità, le offerte e scaricare anche coupon con sconti».
E poi c’è il lettino-spa…
«È una “coccola” davvero unica che racchiude funzionalità ed emozione data dalla combinazione di bagno di vapore, cromoterapia ed aromaterapia e può essere utilizzato in àmbito estetico e curativo per una grande varietà di trattamenti: dimagrimento passivo, ginnastica capillare, fangobalneoterapia con fanghi talassoterapici e sali termali».
Modernità, ma anche tradizione grazie al dottor Paolo Sugliano, farmacista, specializzato con un master all’Università di Siena in preparazioni galeniche…
«Rappresentano un ulteriore strumento insostituibile per la personalizzazione delle terapie là dove il farmaco industriale non può arrivare o non è disponibile. Nel laboratorio, grazie a sofisticate attrezzature, si allestiscono preparazioni magistrali su ricetta e diverse preparazioni galeniche secondo indicazioni e formulazioni delle farmacopee italiana ed europee in forma di compresse, capsule, pomate, unguenti, gel, sciroppi e gocce».