Home Articoli Rivista Idea Arriva l’estate ecco come prepararsi

Arriva l’estate ecco come prepararsi

Trattamenti antietà per il viso, metodologie per rassodare e combattere la cellulite... attente: per tutte c’è un consiglio!

0
1

L’estetica oggi fa riferimento ad un termine attuale, quanto efficace: avanzata.
Sì, perché questa definizione, entrata a pieno titolo nel vocabolario delle donne, vuol dire andare oltre, indagare le cause e le origini di un inestetismo e soprattutto trovare la conseguente soluzione per risolverlo.
Questa rivoluzione nel mondo del benessere ha ge­nerato un notevole sviluppo, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo. Si sono affermati modelli di consumo nuovi, che hanno portato ad una domanda sempre crescente di servizi. Se prima infatti, la forma fisica era una prerogativa quasi esclusiva di alcune stagioni, oggi questa è ricercata per tutto l’anno. Stesso discorso per il viso e la pelle che mai come in questo 2023 invitano alla naturalezza, all’armonia dei tratti, ma soprattutto alla cura dell’epidermide per prevenire gli inevitabili segni dell’età.
Occorre però andare per gradi… come si dice: dalla testa ai piedi.
Ed è allora che tra i trend di questa primavera emerge con prepotenza una sempre maggiore cura di se stessi che parte dalla testa con i trattamenti, la pulizia e le tecniche di massaggio del cuoio capelluto, a cui sempre più persone prestano attenzione per avere capelli sani. Tanto che si prevede un aumento del 70% sulle ricerche per i trattamenti al cuoio capelluto e del 55% sulle ricerche di tecniche di massaggio e pulizia. Sulla cresta dell’onda anche le maschere per capelli per aiutare a crescerli più sani e robusti.
E poi c’è il viso: avere un quadro preciso su quali sono i migliori trattamenti del momento è uno dei punti di partenza per mantenere una pelle giovane e sana.
­Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima è anche vero che la bellezza estetica, e in particolare della pelle, viene dall’interno. Sfoggiare una pelle esteticamente sana equivale ad avere un regime alimentare corretto, ricco di tutti i nutrienti essenziali per garantire all’epidermide un aspetto luminoso e uniforme.
È essenziale, poi, concentrarsi su una perfetta pulizia del viso e, senz’altro, scegliere i prodotti adeguati alla skin care di routine. Un obiettivo da tener sempre presente, inoltre, è mantenere il più possibile la pelle idratata con lozioni, creme e acido ialuronico. E, perché no, rivolgersi al variegato panorama dei migliori trattamenti viso più adatti alle proprie esigenze.
C’è poi una crescente attenzione, maturata ne­gli ultimi anni. Si tratta delle ciglia che sono un elemento del viso prezioso, in quanto incorniciano ed impreziosiscono lo sguardo. Per questo, soprattutto negli ultimi tempi, tante donne hanno iniziato a sottoporsi a trattamenti ad hoc per renderle folte, lunghe, curvate, definite, belle.
La moderna cosmetologia, infatti, si è sempre più concentrata nel tempo su quei prodotti e trattamenti per la cura delle ciglia, realizzati con sostanze adatte alla zona, sicure nell’uso ed efficaci nel migliorare specificatamente le condizioni del fusto delle ciglia. I più conosciuti e realizzati infatti sono la laminazione e l’extension ciglia.