Dopo l’esordio l’anno scorso, ritornano le serate musicali proposte dai locali pubblici albesi il venerdì sera, con la seconda edizione della rassegna “Back to the Fridays”, frutto della collaborazione tra l’Associazione Commercianti Albesi e il Comune di Alba.
Il titolo dell’evento, parafrasi del celeberrimo film “Ritorno al Futuro” di Robert Zemeckis, prelude a un appuntamento di divertimento e socialità, che si articolerà su quattro venerdì, vale a dire il 28 aprile, il 5, 12 e 19 maggio prossimi, in orario 19-23.30.
Ad animare la città, questa volta in primavera, sarà musica di vario genere – dai concerti live ai dj set – con momenti di intrattenimento rivolti principalmente ai giovani ma non solo, e la possibilità di trascorrere serate, assaporando aperitivi e piatti gourmet, all’insegna dell’enogastronomia di qualità tipica del nostro territorio.
«Ancora una volta un nutrito novero di locali ha scelto di partecipare all’iniziativa – è il pensiero del direttore ACA Fabrizio Pace e di Marco Scuderi, responsabile Area Marketing del Territorio – per allietare l’avvio del fine settimana e diffondere un messaggio di vivace accoglienza ai frequentatori del centro storico di Alba, ricreando quel clima di festa e allegria caratteristico della bella stagione, nel rispetto di tutte le esigenze e della sicurezza collettiva».
Un motivo in più per assaporare la primavera albese, sia per i visitatori abituali, sia per i turisti che già frequentano le nostre colline, come conferma Mariuccia Assola, referente dei locali pubblici del centro storico albese: «I pubblici esercizi dimostrano ancora una volta di saper cogliere la “domanda” di svago e di corrisponderle con una proposta fresca e divertente».
«Si ripete l’esperienza dell’anno scorso, a dimostrazione che la musica abbinata alla proposta enogastronomica continua ad essere interessante sia per il pubblico che per gli operatori – sottolineano il sindaco di Alba Carlo Bo e l’assessore al Turismo Emanuele Bolla -. L’augurio è che anche questo evento possa contribuire ad un eccellente avvio di stagione turistica».
ECCO I LOCALI CHE DARANNO VITA ALLE SERATE MUSICALI!
• Il Forno di Bosio in piazza G. Garibaldi 4
• Prosciutteria Albese in piazza Senatore O. Cagnasso 6
• Cafè Cavour in via C. Cavour 16
• Insolito Caffè in piazza E. Pertinace 9
• Ape Wine Bar & Restaurant in piazza Risorgimento 3
• Vincafè in via Vittorio Emanuele II 12
• Hemingway Cocktail Restaurant
in via G. Mandelli 3b – piazza G. Falcone
• 100 Vini / Cugnà Lounge Bar / Gusto Madre /
Roberto Sarotto in piazza M. Ferrero.